OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Il Natale ti fa bella!

LEGGI IN 3'
Forma e look in vista delle Feste. Tutte le dritte per arrivare all'appuntamento più atteso dell'anno, in splendida forma e con la carica giusta!

Indice dell'articolo

Il tempo corre veloce e presto arriveranno le feste di Natale e di Capodanno. Comincia fin d'ora a curare il viso, i capelli e l'abbigliamento magari introducendo un tocco nuovo che stupirà amici e familiari.

Tutti i trucchi per avere capelli luminosi

I capelli sono un dettaglio importante che può fare la differenza. Sorprendi il tuo partner o gli amici con un taglio moderno, quelli alla moda sono il caschetto un po' più asciugato con volumi piccoli e movimento nelle punte e i corti che seguono l'onda rock stile anni '90, o se preferisci punta tutto sul colore con alcuni semplici suggerimenti da eseguire comodamente a casa:

- capelli biondi: se desideri ravvivare il biondo platino sciogli due aspirine in una brocca d'acqua e usale come risciacquo dopo lo shampoo, se invece hai un biondo cenere ridonagli brillantezza con uno shampoo con 'riflessi silver' che contiene pigmenti anti-giallo.

- capelli neri : per renderli veramente brillanti basta miscelare della polvere di un ombretto dorato con una confezione di gel lucidante per capelli, usane una piccola quantità sulle ciocche asciutte dopo averla ammorbidita con le mani

- capelli castani: per accendere un colore troppo monocorde è sufficiente sciacquare i capelli con tè verde poi applicare un siero districante e asciugare i capelli con aria non troppo calda. Se hai un castano - rossiccio, simile al colore castagna, applica un impacco di henné mogano sui capelli, appariranno subito con un colore acceso ma naturale.

Se il colore dei capelli tende a sbiadire prepara un impacco nutriente con olio di aloe, mandorle e jojoba e tienilo in posa 15 minuti tenendo i capelli chiusi in un asciugamano caldo.

La bellezza sta nei particolari!

Se non sei abituata a truccarti molto non strafare durante le feste natalizie, correresti il rischio di apparire eccessiva e non naturale; fatti consigliare dalla profumeria di fiducia dei trucchi che abbiano delle nuances nuove in modo da rinnovare il viso senza stravolgerlo. Anche lo sguardo ha la sua importanza per curarlo maggiormente prendi appuntamento da una brava estetista che ti aiuti ad eliminare i peletti giusti delle sopracciglia per ampliare ed illuminare gli occhi.

Per avere un viso radioso occorre fare una pulizia profonda ed accurata. Se vuoi farla a casa innanzitutto prepara dell'acqua molto calda e avvicina il viso, facendo attenzione a non scottarti, rimanendoci vicino fino a quando l'acqua diventa fredda, a metà del tempo massaggia sul viso del latte detergente che poi toglierai con un cotone imbevuto di acqua di rose, poi strofina il viso con un impasto composto da due cucchiai di miele e mezzo cucchiaio di sale; al termine di questa operazione sciacqua a lungo il viso ed applica una crema nutriente.

Sei una mangiatrice di unghie? Per queste feste stupisci tutti con una 'french manicure' alla moda, forse riuscirai anche a smettere di mangiartele.

Cambia il look senza spendere troppo

Non hai la possibilità di rinnovare il tuo guardaroba ma ti piacerebbe indossare qualcosa di nuovo? Ci sono molti modi per dare un tocco nuovo al tuo abbigliamento. La prima mossa è quella di direzionare l'acquisto su un solo capo nuovo (quello che nell'armadio è più datato) per poi abbinare gli altri elementi aiutandoti con un accessorio alla moda (una cintura, una collana, un foulard). Hai una sorella, un'amica, una cugina? Provate a scambiarvi dei capi o qualche accessorio (una borsa, un paio di scarpe, gli orecchini) per te sarà comunque una novità. Hai un ricco giro di amiche? Organizza un pomeriggio a casa con le ragazze che hanno una taglia simile alla tua per 'vendere- scambiare' vestiti ed accessori, quello che a te non piace più può diventare d'interesse per qualche tua amica e viceversa.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.