STILI E TENDENZE

Gipsy woman

LEGGI IN 2'
Il look della primavera-estate non lascia nulla al caso, l'abito giusto va scelto giorno per giorno con grande cura.

Le collezioni moda donna per la primavera-estete ci suggeriscono tante sensazioni ed emozioni: gli abiti si colorano di tinte naturali per sottolineare la personalità della donna, quasi per ribadire il concetto che l'abito è la parte visibile di ciò che siamo, il nostro migliore biglietto da visita.

Sisley ha realizzato per questa stagione tre ispirazioni diverse: Passion, Eco-Freedom e Relaxed Purity. La collezione Passion prende spunto dalla sensualità delle ballerine di tango. Le tonalità sono a dir poco originali: blu profondo, cacao e peonia per abiti dalle linee semplici che accarezzano fluidamente le linee del corpo. Abiti di seta impalpabile, jersey, cotone stretch e lino impreziositi da drappeggi e ricami di rose stilizzate che si modellano per evidenziare al meglio seno e vita.

La linea Eco-freedom prende spunto dalla natura con divertenti sovrapposizioni di volumi ed accostamenti di tessuti lucidi e opachi. Fibre naturali trattate con saponature, placcature, lavaggi e sovratinture per uno straordinario effetto finale. Arancio, viola, sabbia e decorazioni geometriche. Relaxed Purity si ispira ad una donna semplice ed elegante con abiti in morbidi tessuti come la mussola di cotone, lo chiffon plissé e il denim cangiante. Davvero originali le maglie in tricot a mano di fettuccia ingabbiata.

La collezione di Gucci vede un ritorno degli anni '70 con camicie a fiori, stampe floreali e splash che ricordano atmosfere tropicali e spiagge incontaminate. Sensuali canotte in cashmire extrafine color corallo ed abiti in crepe de chine di seta con pieghe laterali. Ovunque paillettes e tessuti leggeri spesso quasi trasparenti. Per lui, eleganti giacche in cotone e panama dai colori azzurro o mattone. Il tocco di classe lo fa il cappello in fodera con la fascia in nastro e decorazioni con la scritta Gucci.

Insomma per questa stagione vanno bene sia i colori caldi della terra: sabbia, marrone, verde scuro ma anche tonalità più brillanti ed accese come l'azzurro turchese, il viola e il bianco. In abiti e camicie la fa da padrone il "vedo non vedo" in stile gipsy. Grandi collane di corallo sono il giusto accessorio per la donna della primavera-estate 2009, tornano gli orecchini ed anelli coloratissimi e di grandi dimensioni. Per non passare mai inosservate!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.