STILI E TENDENZE

Follie ai piedi!

E' il caso delle scarpe 'scultura' del brand brasiliano. Nota per le collezioni di scarpe in plastica impermeabili e riciclabili, l'azienda brasiliana propone stavolta delle appiattiti assemblati tra loro per dare forma ad uno stivaletto.
LEGGI IN 1'

I colori a disposizione sono il nero, l'azzurro, il rosso, il bianco e l'arancio, senza dimenticare la classica gomma trasparente 'da mare' anche se queste scarpe sono troppo glamour per essere portate sugli scogli. Le calzature si possono personalizzare variando il numero dei dischetti che compongono il modello, semplicemente ritagliandoli...

Viene dalla Grande Mela, più che mai capitale del fashion creativo, anche l'ispirazione di 80%20 nyc, un marchio di scarpe disegnate da Ce Ce Chin. Il significato dello strano brand è presto detto: 80% di vita, 20% calzature = 100% amore. Chin crea collezioni composte da scarpe, stivali, sneaker e sandali dal look giovane, tra cui spiccano gli stivaletti stile cowgirl in morbida pelle perforata.

La collezione di Murphy & Nye per l'estate è invece all'insegna dei colori accesi e dello stile fresco. Le calzature sono ispirate al mondo nautico e sono l'ideale per portare un soffio di Costa Azzurra anche in città. Fantasie floreali e righe navy sono gli elementi chiave che percorrono tutta la linea, ma non mancano le coloratissime tinte unite, come le ballerine in tessuto intrecciato in un bel giallo e quelle in gomma color turchese.

Per chi non ama passare inosservata le scarpe del momento sono le Clou Noeud Studded di Christian Louboutin. Realizzate in pelle e coperte da piccole borchie metalliche, le platform di Louboutin sono caratterizzate da un tacco molto alto ed un plateau mozzafiato che lascia il segno. Disponibili nei colori cipria e nero.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione