STILI E TENDENZE

Fantasie a gogò

LEGGI IN 1'
La bella stagione non è tale senza l'immancabile tocco di colore e fantasia. Un cromatismo ed un'inventiva che gli stilisti hanno portato in passerella ispirandosi agli effervescenti anni '50 e agli inevitabili e fioriti anni '70.

Svolazzanti abiti a ruota, rigogliose fantasie floreali, silhouette morbide e leggere, arricchite da rouches, drappeggi, fiocchi e tulle, sono protagonisti della moda per la prossima primavera/estate. Ad iniziare dai bellissimi vestitini bon ton proposti da Blugirl.

I mitici anni Settanta si riconfermano quindi una inesauribile fonte di ispirazione. Ecco che Annarita N riporta in passerella abitini corti e scampanati con fantasie geometriche, degni di una perfetta figlia dei seventies.

Anche Cavalli rispolvera il mood anni '70. Sulla sua passerella sfilano frange, cotone sangallo, stampe fiorate, una collezione forse meno sexy rispetto al solito, ma sicuramente più leggera e spiritosa. Una ventata di freschezza e fantasia tutta primaverile.

Luisa Beccaria si inspira invece ad un soleggiato pic-nic campestre, disegnando una collezione piena di abiti in stile "gita fuori porta" e quadretti vichy. Abiti che sono un invito al sogno e all'immaginazione per creature femminili delicatamente erotiche.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.