Il look della prossima estate si gioca in testa, quest'anno la parola d'ordina è spazio agli accessori per capelli: cerchietti, fasce, foulard e, perché no, anche le tanto bistrattate bandane.
Naturalmente il classico rimane il cerchietto, tornato di moda da varie stagioni è il modo migliore per tenere a bada riccioli ribelli, ma anche i capelli lisci di varie lunghezze, da sotto l'orecchio fin oltre le spalle giù a metà schiena. Fatto di plastica, metallo, talvolta rivestito di velluto, è perfetto per un look 'preppy'.
Le maniache dell'accessorio griffato possono puntare sui cerchietti di Miu Miu o di quelli firmati Burberry o Chanel. Accessori sempre di moda e funzionali si trovano anche presso gli store Carina Bijoux: una vasta gamma di ferma coda, fasce per capelli, forcine e fermagli si trovano nei numerosi store adatti a tutte le età
Il ritorno dei Seventies riporta invece in auge un classico di quegli anni, il foulard. La versione estiva del foulard lo vede declinato in top, cinture e copricapo. Quelli di Emilio Pucci sono ipercolorati, com'è nel suo inconfondibile stile, e danno un tocco di brio anche alle giornate più uggiose.
Tra le idee più originali e fashion una soluzione interessante ed adatta per una serata speciale è la collanina da portare in testa, da sistemare sulla fronte e sopra i capelli per un look delicato, un po' vintage e davvero speciale.
Per un look più street e casual perché non prendere in considerazione la classica bandana o le fascie da ballerina? Si tratta di soluzioni che se fatte con stile sono ideali per cambiare velocemente look, ma anche per proteggere la testa e tenere in ordine i capelli, anche nei movimentati giorni d'estate.
Condividi