STILI E TENDENZE

Emu, Moon o Ugg Boots?

LEGGI IN 2'

Inverno con i piedi al caldo? Fortunatamente una volta tanto la moda incontra il comfort e non ci costringe ad inutili sofferenze pur di essere 'a la page'.

Gli Ugg boots sono stivali in montone e vengono normalmente utilizzati dai surfisti australiani per scaldarsi velocemente nelle giornate più fredde, ma da tempo sono diventati una moda diffusa. Il brand Australia Love Collective propone una vasta collezione di modelli disponibili in varie altezze e colori, rifiniti con nastri in raso, accessori in metallo, ricami e pelliccia.

Diretti concorrenti degli stivali 'morbidosi' per eccellenza, sono gli Emu, in montone rovesciato di razza Merino. La pelle di montone Emu è un isolante termico naturale in grado di eliminare il 70% dell'umidità conservando quindi il piede asciutto e capace di rendere il piede fresco d'estate e caldo d'inverno. Leggerissimi ma robusti, sono disponibili in diverse varianti colore: grigio, nero, sabbia, nocciola e cioccolato per l'uomo, gli stessi con l'aggiunta del rosa e del bianco per la donna.

Un ritorno dello stile seventies che coinvolge anche un'altro dei simboli indiscussi di quegli anni: i Moon Boots. La collezione autunno inverno 2008/2009 presenta in versione aggiornata e corretta il mitico calzare da neve, che oggi si trasforma in accessorio trendy da portare anche in città.

Tanti i modelli proposti, da quelli glitterati in oro e argento della linea Delux, a quelli più vintage della linea Epoque, con decorazioni e disegni che ricordano le atmosfere di Francia. Ci sono poi gli Ipnosis con stampe anni settanta e i Madison con dettagli di pelliccia. Comode soluzioni per essere chic senza rinunciare al comfort, sui sentieri innevati così come sulle vie dello shopping cittadino.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione