STILI E TENDENZE

E' festa con i 'mini dress'

LEGGI IN 1'

Abitini tremendamente corti ma allo stesso tempo comodi, che scivolano lungo il corpo leggeri e provocanti. Come il minidress della collezione P/E di Giambattista Valli, quasi dei tutù rivisti in chiave glamour e con colori shocking per una serata da vivere al centro della scena.

Ideali per un party estivo in città anche gli abiti sfavillanti e fantasiosi di Basso & Brooke, tra cui spicca il miniabito arcobaleno con ampie tasche sul davanti. Dedicati a chi ama osare anche gli abiti Versace, attillatissimi e caratterizzati da sfavillanti effetti metallici ottenuti con inserti di tessuto lucido e pvc.

Per un effetto più romantico o una serata speciale a due sono perfetti gli abitini corti e ampi, svolazzanti e vaporosi. Di giorno questi abiti possono essere portati anche con sandali o ballerine, ma se l'occasione è dopo il tramonto non potremo fare a meno di accompagnarli con dei tacchi vertiginosi.

Anche le nuance sono più misurate quando si cerca un look sognante, spazio quindi a beige, pesca, grigio chiaro, lilla, vaniglia. Come gli abiti di Antonio Berardi, delicati nei colori, ma impreziositi dalla lavorazione e dai giochi di volume.

In spiaggia, in piscina o al mare possiamo invece osare qualcosa di più, grazie alle trasparenze degli abiti di tulle. Un bellissimo effetto 'vedo non vedo' può essere creato con un bikini colorato ed un miniabito di tulle con balze ottimo per una festa in spiaggia al tramonto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione