STILI E TENDENZE

Donne mediterranee come icona di riferimento

LEGGI IN 2'

Donne mediterranee come icona di riferimento

Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo e goderci la femminilità delle nostre curve con la complicità della moda del momento che valorizza le nostre rotondità rendendoci davvero bellissime! Se il nostro modello è sempre stata la bellezza sottile, quasi androgina, certamente per molte irraggiungibile, possiamo finalmente dire addio alle costrizioni, perché le curve sono finalmente di moda!

La moda curvy
Il ritorno in auge degli anni ’50, l’abbiamo già detto, ci ha senza dubbio agevolate nella scelta di un abbigliamento in stile vintage capace di esaltare le nostre forme morbide e rotonde, decisamente sexy. Dalla lingerie modellante che accarezza le curve, fino ai pezzi “a vita alta” che mettono in risalto la nostra femminilità.
L’errore principale, se di moda si parla, è proprio quello di nascondere le rotondità e costringerle sotto abbinamenti  svilenti, spesso fuori forma e coprenti.  Oltre allo stile vintage, nostro grande alleato di bellezza, la moda estiva permette di scegliere tra i modelli di costumi che meglio valorizzano il fisico delle pin-up di oggi! Bikini modellanti e costumi interi con chiusura all’”americana” diventano nostre armi di seduzione anche sul bagnasciuga.

Le nuove icone
Le nuove icone di bellezza che ispirano mode e stilisti sono, sempre più spesso, le donne che hanno dettato lo stile facendo delle loro forme un vanto, un vero e proprio punto di forza.
Trasformare la nostra femminilità in un’efficacissima arma di seduzione è compito nostro. Per farlo è naturalmente imprescindibile non assecondare il nostro punto di vista negativo, ma non cedere, invece, alle fissazioni! Molto meglio, infatti, concentrarci sull’effetto complessivo, piuttosto che su un singolo difetto che ci sembra insuperabile!

Valorizzare
Poiché l’eleganza non è sinonimo di magrezza, è importante considerare invece i modelli giusti capaci di fare delle proprie curve una vittoria della femminilità! Ciò non significa affatto trascurare il proprio corpo, smettere un’alimentazione corretta o rinunciare allo sport! Molto spesso è però sufficiente una passeggiata o fare le scale con regolarità per sentirsi subito più in forma e diminuire i sensi di colpa che ci impediscono di vederci subito più belle.

L’ironia
Anche l’ironia e la capacità di prendersi non proprio sul serio sono i segreti per apprezzare il proprio corpo portando le proprie forme con carattere e personalità, sentendosi a proprio agio nei propri panni!  Certe volte è sufficiente spostare il punto di vista per capire che, in realtà, i canoni estetici che abbiamo sempre preso in considerazione non sono gli stessi di chi ci osserva, specialmente dell’uomo che è certamente più attratto da un corpo femminile piuttosto che da una figura troppo algida!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione