STILI E TENDENZE

Dillo con una borsa

LEGGI IN 2'
Oltre il grigiore dell'inverno e dei venti di recessione gli stilisti si lanciano in proposte di accessori ed oggetti divertenti e giocosi.

C'è tanta voglia di giocare, di sdrammatizzare e di lanciare messaggi (possibilmente positivi) in molte delle più interessanti borse apparse negli ultimi giorni.

Accessorio di punta della stagione A/I di Iceberg è l'allegra borsa fumetto. In tessuto impermeabile con rifiniture in pelle, di dimensioni medie, con manici da portare al braccio o sulla spalla, è chiusa da una zip e ha la classica forma a parallelepipedo di tante borse. Citazioni pop in contrasto bianco su nero, molto alla Roy Lichtenstein, sono un grido per dire 'Gasp!' al freddo.

Braccialini, storico marchio fiorentino specializzato nella produzione di borse di fattura artigianale, ha introdotto nella sua collezione la linea Cartoline. Una serie di quattro borse, ciascuna rappresentante uno scorcio di una grande città: dai quartieri spagnoli di Napoli, alla grande muraglia cinese, dalle piramidi di Giza all'Acropoli di Atene? Vernice, tessuti, velluti, perline e molti altri materiali si combinano per creare quadri disegnati con la pelle da portare al braccio.

In pieno spirito natalizio Chanel lancia Unlimited Collection, una nuova linea di borse accessori. La nuova collezione è realizzata con un materiale in canvas lucido sui toni del grigio argento. A caratterizzare ogni pezzo le scritte in rilievo "Paris", "31, rue Cambon" "Coco" and "Chanel", una sorta di mantra per fashioniste su clutch bag, hobo bag, misure maxi e mini per tutti i gusti!

All'insegna dell'informazione la borsa giornale di John Galliano, con una stampa ispirata al giornale Evening Gazette. Nelle versioni rosa Gazzetta e nero, è in vendita anche su Styledrops alla "modica" cifra di 927 sterline. Non si può certo dire che questo inverno fashion sia povero di 'input'...

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.