STILI E TENDENZE

Dettagli Rock

LEGGI IN 1'
Il look rock e finto trasandato si presenta per questo autunno come una delle tendenze più dure a morire. Ecco che gli stilisti e designer più trasgressivi non hanno esitato a giocare con gli accessori.

Gilet di pailettes, sciarpe con stampe animalier e calze strappate. Il look rock e finto trasandato si presenta per questo autunno come una delle tendenze più dure a morire. Ecco che gli stilisti e designer più trasgressivi non hanno esitato a giocare con gli accessori.

DETTAGLI ROCK!

L'ispirazione animalier ritorna più forte che mai nelle sciarpe di cashmere di Louis Vuitton, dove la stampa si fa quasi astratta e si colora di tinte insolite come il prugna e il grigio accanto ai classici marrone e beige. Particolarmente apprezzata dalle star anche la stampa leopardata adottata da Blumarine.

Sembra destinato a continuare anche per la prossima stagione il momento di gloria del gilet, che si riedita ora in versioni da sera o da giorno per dimostrare la propria versatilità. In maglia o cotone o tessuti più preziosi come quello di paillettes di Alexander Wang.

Se l'idea vi convince, ma non volete investire troppo su un capo così particolare, arriva in aiuto il sempre affidabile Asos. Da portare su una t-shirt a contrasto, per un effetto tuxedo rivisitato in chiave glam.

Per un look veramente punk non possono mancare le calze sfilacciate che Alexander Wang non ha avuto timori di presentare in passerella. Un modo forse per esorcizzare uno dei più temuti incubi fashion femminili. D'ora in poi niente più cambio calze in borsetta. La calza sfliata diviene un tocco glam da esibire senza timori.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.