STILI E TENDENZE

Denim mania!

LEGGI IN 2'

Trendy, sbiancati o strappati ma anche attillati e sexy .Rivisitato, anno dopo anno, dagli stilisti, il jeans diventa il must have della bella stagione , lanciando così la passione per il denim in versione 'estiva'.

Moltissimi i colori proposti che spaziano dal blu intenso fino al bianco, senza tralasciare le tonalità più sbiadite e l'effetto trasandato. Rammendi e strappi ricordano la moda degli anni Settanta mettendo in risalto l'effetto usato del tessuto. I lavaggi sono concentrati sul dirty, l'usurato e il destroyed, con il risultato molto vissuto. L'occhio, infatti, strizza ancora una volta all'intramontabile stile vintage.

Molto in voga i super skinny jeans che continuano idealmente la moda dei leggins con il loro taglio aderente che modella ed esalta la figura femminile. Levi's, infatti, presenta una collezione dedicata a questo modello di jeans super attillato, da abbinare, nelle occasioni importanti a sandali con i tacchi alti.

Per quanto riguarda i modelli, oltre agli skinny jeans spopola anche il tipo "boyfriend", molto più largo sempre con effetto usato e strappato. Altra versione molto chic è il boy fit e regular che arriva alle caviglie con il cavallo basso, ma anche con il risvolto all'altezza delle caviglie.

Ma il denim non si limita solo ai pantaloni e travolge anche gli altri capi di abbigliamento. Le gonne, rigorosamente cortissime, abiti, bluse, pantaloncini corti, giacche e gilet. Anche le camicie, riesumate direttamente dagli anni Novanta favoriscono un ritorno ad un denim total look.

Chloé Chloé propone, ad esempio, una vera rivoluzione, pantaloni jeans abbinati a giacche dello stesso tessuto. Un grande ritorno dal passato.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione