La moda strizza l'occhio al mondo dei cowboy e degli indiani, un ricco campionario di abiti e accessori che rievocano scene e ambientazioni da 'film Western'.
Per il ritorno dello stile rodeo-western, gli stilisti si ispirano a icone del passato: cappelloni da cowboy, piume da indiane, sandali cherokee, vestiti fioriti. La donna di Alessandro dell'Acqua è una moderna Pocahontas, grazie ad un romantico abito in seta con frange di camoscio e cristalli. A completare il look l'immancabile gilet, la cintura effetto tricot e gli stivali in pelle.
Dall'altra parte della barricata ecco le ragazze di Diane von Furstenberg che paiono uscite da "La casa nella prateria". Abiti fioriti e leggiadri, arricchiti da balze e plissé, simbolo di una femminilità eterea e pura, innocente e alla ricerca di un rapporto più diretto con la magia della natura.
Guarda al Messico invece la collezione di Hermès. Poncho con le frange, cintura, stivali e cappello da cowgirl, tutto in camoscio di capretto. Comoda la tunica dalle maniche ampie in popeline di cotone bianco, elegantissimi i pantaloni neri un po' ampi in doppia georgette di viscosa.
Una ricercata Calamity Jane diventa la musa di Angelo Marani. La tunica in lino e pizzo laminato è tempestata di ricami, cristalli Swarovski, borchie e paillettes. Gli shorts in denim sono ricamati con diverse applicazioni di borchie.
FrankieMorello, il duo creativo composto da Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti declina la propria passione per il West con un pantalone di cotone con gli inserti in pelle effetto laccio. Il top di cotone ha una stampa effetto borraccia