STILI E TENDENZE

Capodanno chic!

LEGGI IN 2'

Prima di tutto bisogna considerare quale vestito hai deciso di indossare per la grande occasione. Se si tratta di un abito classico nero, allora gli accessori perfetti sono di colore argento con dei dettagli luce brillanti o di un rosso acceso da abbinare tranquillamente all'argento.

Da sempre la tradizione insegna che è ben augurante iniziare l'anno indossando qualcosa di rosso, così di solito si preferisce osare con l'intimo, ma questa volta perché non provare con una combinazione di borsa, scarpe e accessori in abbinato?

Nel caso in cui tu avessi deciso per l'abito, cerca assolutamente di abbinare la borsa con la cintura e con le scarpe. Queste ultime, meglio se sono un paio di classiche decolleté con un tacco medio, perché dopotutto la notte sarà davvero lunga e sopportare molte ore dei tacchi troppo alti rischia solo di farti annoiare.

Le più giovani potranno sbizzarrirsi maggiormente, magari azzardando con un abitino più corto o con delle autoreggenti velate, soprattutto se hanno un particolare rosso come il semplice fiocchettino alla base o la cavigliera.

La borsa rimane l'accessorio per eccellenza, quindi va scelta con molta cura e con gusto. Per questa lunga nottata, secondo il Galateo è davvero elegante usare la pochette, anche se queste ultime annate ci hanno riempito l'armadio solo di borse taglia XL!

Anche il tuo make-up dovrà essere in linea con lo stile. Per le unghie uno smalto nero brillantinato risulta davvero sciccoso, mentre per il viso preferisci un eye-liner e un mascara waterproof, un ombretto leggero con una polvere scintillante, un tocco di blush sulle guancie e un rossetto rosso shocking: è proprio questa è la combinazione ideale per fare colpo.

Infine, per quanto riguarda i gioielli o la bigiotteria, cerca di trovare una parure delicata, giocando bene con i punti luce. Ma dopotutto a Capodanno tutto è permesso, quindi spazio agli animi più appariscenti e stravaganti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione