IDEE MAKEUP

Unghie effetto blu notte

LEGGI IN 2'

Colori forti, effetti luminosi e brillanti. Queste le caratteristiche principali in fatto di smalti per la stagione autunno/inverno. I toni proposti sono davvero vari per accontentare anche chi ha gusti difficili. Dior e Chanel azzardano proponendo il nero, un look da 'vampire' che incontra il favore sia delle giovani fun della saga Twilight sia lo stile chic delle signore che lo portano con un unghie corte e squadrate.

Lo smalto Dior Black Sequinsè glitterato, luminoso e brillante. È adattissimo alle serate più pazze, ma è una scelta possibile anche per il Natale, perché i glitter addolciscono un po' la sua anima dark e ribelle. Chanel invece propone lo smalto Black Satin, più lucido ma senza brillantini, come tutti gli altri smalti firmati Chanel che si stendono facilmente in modo da agevolare la manicure.

OPI, esperto di unghie, dopo Alice in Wonderland e Shrek Forever After, stupisce tutti con la collezione Burlesque, ispirata all'omonimo film, proponendo 12 colorazioni nuovissime, glitterate e shimmer, tutte dai toni decisi. Sicuramente ci sarà l'imbarazzo della scelta e sarà possibile prediligere tonalità più calde o più fredde, da abbinare al meglio con il proprio look.

Per i nostalgici della bella stagione e dei suoi colori vivaci e sgargianti, non mancano le proposte in puro stile anni '80, che hanno coinvolto tutto il mondo del make up. Dagli ombretti ai lipstick senza dimenticare il look per le unghie.

American Apparel ha deciso di seguire il trend, realizzando una collezione di smalti ricca di colorazioni fluo. Intense e vivaci, dal blu elettrico all'arancione, dal viola al rosso vivo, senza rinunciare al blu notte o ai colori pastello come il rosa o l'azzurro, che restano tonalità sempre molto richieste. Una gamma di colori imperdibile ed economica.

La Cosmic FX Collection è invece la nuova collezione di Orly, che offre smalti glitter dai colori innovativi, passando dal blu profondo o acqua, al verde oliva o sfumato, al vinaccia e, infine, ai riflessi blu e violacei. Una linea con un effetto assolutamente strepitoso per unghie di tendenza durante tutto l'anno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione