IDEE MAKEUP

Trucco viso per il sabato sera: consigli utili

LEGGI IN 2'

Si avvicina il weekend e sei alla ricerca di idee originali per il trucco del viso per il sabato sera? Ecco qualche consiglio utile per scegliere correttamente i prodotti da utilizzare, i modi più indicati per applicarli e i colori più adatti alla forma e alla tipologia del tuo volto. 

Il trucco viso per il sabato sera è sicuramente più elaborato e impegnativo rispetto al make up che si usa per andare al lavoro o per affrontare la routine quotidiana: le tinte sono solitamente più accese, specie sugli occhi, grazie ai colori dorati o argentei utilizzati normalmente per le atmosfere serali e di festa, oppure piuttosto scuri, come il grigio o il nero in grado di dare particolare risalto all’occhio.

Ecco, allora, alcuni suggerimenti utili e sempre validi accanto a consigli specifici, da seguire in base ai differenti tipi di viso. Indipendentemente dalla carnagione e dalla forma del tuo viso, alla base di un buon trucco adatto per il sabato sera c’è sicuramente una buona crema idratante e un buon fondotinta che abbia lo stesso colore della tua pelle, meglio se con effetto opaco. Per stenderlo alla perfezione è bene utilizzare una spugnetta umida o direttamente i polpastrelli, che garantiscono sempre un effetto naturale. 



Per rendere il viso più luminoso e fresco, anche dopo una giornata intensa, è consigliabile applicare un illuminante in stick appena sotto le sopracciglia, ma solo sul lato interno, e proseguire con l’applicazione di un ombretto particolarmente accesso o scuro, oppure di una matita da sfumare con le dita o con un piccolo pennello, per creare l’effetto smokey eyes, ideale per valorizzare gli occhi durante una serata.

Viso ovale e viso tondo: per dare al viso ovale un tocco finale di brillantezza, basta sfumare del fard dai riflessi perlati e ambrati, in grado di illuminare e valorizzare gli zigomi.



Viso lungo e viso quadrato: per chi ha un viso magro, allungato o quadrato è consigliabile accentuare la fronte e il mento con un tocco di terra leggermente più scura rispetto al proprio colore di pelle, in modo rendere più armonioso e proporzionato il volto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione