MAKEUP

Trucco viso per il sabato sera: consigli utili

LEGGI IN 2'
Se sei alla ricerca di un look originale per il trucco del sabato sera, ecco qualche suggerimento pratico per un make up diverso dal solito. 


Si avvicina il weekend e sei alla ricerca di idee originali per il trucco del viso per il sabato sera? Ecco qualche consiglio utile per scegliere correttamente i prodotti da utilizzare, i modi più indicati per applicarli e i colori più adatti alla forma e alla tipologia del tuo volto. 

Il trucco viso per il sabato sera è sicuramente più elaborato e impegnativo rispetto al make up che si usa per andare al lavoro o per affrontare la routine quotidiana: le tinte sono solitamente più accese, specie sugli occhi, grazie ai colori dorati o argentei utilizzati normalmente per le atmosfere serali e di festa, oppure piuttosto scuri, come il grigio o il nero in grado di dare particolare risalto all’occhio.

Ecco, allora, alcuni suggerimenti utili e sempre validi accanto a consigli specifici, da seguire in base ai differenti tipi di viso. Indipendentemente dalla carnagione e dalla forma del tuo viso, alla base di un buon trucco adatto per il sabato sera c’è sicuramente una buona crema idratante e un buon fondotinta che abbia lo stesso colore della tua pelle, meglio se con effetto opaco. Per stenderlo alla perfezione è bene utilizzare una spugnetta umida o direttamente i polpastrelli, che garantiscono sempre un effetto naturale. 



Per rendere il viso più luminoso e fresco, anche dopo una giornata intensa, è consigliabile applicare un illuminante in stick appena sotto le sopracciglia, ma solo sul lato interno, e proseguire con l’applicazione di un ombretto particolarmente accesso o scuro, oppure di una matita da sfumare con le dita o con un piccolo pennello, per creare l’effetto smokey eyes, ideale per valorizzare gli occhi durante una serata.

Viso ovale e viso tondo: per dare al viso ovale un tocco finale di brillantezza, basta sfumare del fard dai riflessi perlati e ambrati, in grado di illuminare e valorizzare gli zigomi.



Viso lungo e viso quadrato: per chi ha un viso magro, allungato o quadrato è consigliabile accentuare la fronte e il mento con un tocco di terra leggermente più scura rispetto al proprio colore di pelle, in modo rendere più armonioso e proporzionato il volto.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.