IDEE MAKEUP

Nude look da 'sposare'

LEGGI IN 2'

Non solo vestiti preziosi e accessori abbinati per la sposa nel suo giorno più bello, ma anche un make up impeccabile. Ogni donna, infatti, cerca di essere al massimo per "essere perfetta" il giorno del proprio matrimonio. Nonostante non ci siano regole prestabilite, le tendenze variano molto a seconda della stagione. 

La prima linea generale da seguire è quella di abbinare il make up con l'abito e il bouquet che si indosseranno per le nozze. Ma non solo, anche occhi, capelli e abbronzatura giocano un ruolo fondamentale nella scelta del trucco della sposa. Infine, un occhio di riguardo per le indicazioni dei make up artist.

Ideale per la bella stagione è il trucco naturale, sottile e molto leggero. Ovvero il nude look, che già aveva fatto parlare di sé nei mesi scorsi. Ora, diventa elemento di punta del make up della sposa e l'effetto assicurato propone dei tocchi romantici e delicati. L'obiettivo è valorizzare il make up seguendo i lineamenti del viso.

Largo alle tonalità pastello per la scelta dell'ombretto mentre la matita per gli occhi sarà, in ogni caso, molto chiara e abbinata al colore degli occhi. La cipria deve essere molto naturale con qualche punta che rimanda all'arancione per fare in modo di dare vitalità al viso.

Per il rossetto, largo ai must come il lucidalabbra o il rossetto rosa con un contorno di matita che sottolinei le labbra. Se il desiderio è esagerare, l'unica possibilità è farlo con il mascara, che darà il tocco finale.

L'ultima raccomandazione è di usare trucchi waterproof per evitare spiacevoli incidenti durante la giornata ed evitare così l'effetto "mascherone" o disperate corse per sistemare danni dovuti alla troppa emozione.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione