MAKEUP

Look delle feste

LEGGI IN 4'
Se hai sempre avvertito la voglia di mostrare la tua parte oscura punta sulla matita nera tra le ciglia per intensificare lo sguardo,  l'ombretto nero prima sulla piega della palpebra poi sotto le ciglia inferiori partendo dall'angolo esterno dell'occhio. per diventare la vera regina delle festa poi copiare lo stile della grande Maria Antonietta rivisitato in una versione più moderna. Dopo aver steso il fard cremoso sullo zigomo, vivacizza lo sguardo prima con un ombretto illuminante color ghiaccio poi con uno color rosa o viola acceso.

Cinema, televisione e passerelle ci mostrano il volto di donne fascinose, ammiccanti e seducenti. Alla base del loro look vincente ci sono due importanti ingredienti: un abito di tendenza e un make - up  sempre azzeccato. Per trovare l'abbigliamento giusto, quello che si sposa con il nostro modo di essere, non abbiamo che da guardare le proposte dei negozi mentre per il trucco non sempre c'è un professionista a disposizione che ci possa consigliare.

Se quest'anno vuoi esibire un aspetto insolito oppure vuoi rinnovare il tuo stile potrai scegliere tra i quattro stili di' make up' che ti proponiamo, in questo modo sarai al centro dell'attenzione e ti sentirai più bella e seducente.

STILE 'DARK LADY' - se hai sempre avvertito la voglia di mostrare la tua parte oscura con un look che sia un incrocio tra i film noir e il vampiresco ecco cosa ti devi procurare: un correttore stick, un fondotinta mat, cipria in polvere, ombretto e smalto nero, ciglia finte, matita e mascara nero, matita bordeaux, rossetto rosso cupo o porpora.

procedi così... applica sotto gli occhi il correttore e sfumalo molto bene poi stendi con un pennello piatto il fondotinta. Con una spugnetta in lattice stendi la cipria translucida. Passa più volte la matita nera tra le ciglia per intensificare lo sguardo, poi stendi l'ombretto nero prima sulla piega della palpebra poi sotto le ciglia inferiori partendo dall'angolo esterno dell'occhio. Incolla le ciglia finte lungo la rima superiore e una volta che l'adesivo sarà asciutto traccia una linea con l'eyeliner poi sottolinea lo sguardo con il mascara. Evidenzia la forma delle labbra con la matita bordeaux e riempile con il rossetto scelto poi dedicati allo smalto per le unghie.

STILE 'MARIA ANTONIETTA' - per diventare la vera regina delle festa poi copiare lo stile della grande Maria Antonietta rivisitato in una versione più moderna; per farlo procurati: correttore liquido, polvere di riso, fard in crema rosa acceso, una serie di ombretti sui toni del viola e del rosa, matita marrone chiaro, mascara allungante nero e smalto beige.

procedi così... applica il correttore su tutto il viso stando attenta a coprire anche le pieghe del naso poi stendi la cipria in polvere in modo uniforme. Disegna le sopracciglia con la matita marrone chiaro oppure allunga l'arco sopraccigliare per renderlo sottile. Passa il fard cremoso sullo zigomo e stendilo con i polpastrelli. Con lo sfumino bagnato, che rende più saturo il colore, stendi prima l'ombretto illuminante color ghiaccio poi prosegui con un rosa o un viola acceso. Distribuisci il mascara nero su tutte le sopracciglia insistendo su quelle dell'arco inferiore. Disegna le labbra con una matita color carne da sfumare con un bastoncino di cotone e dai volume alle labbra con un gloss colorato o un rossetto liquido.

STILE 'BIANCANEVE' - vuoi apparire con una femminilità accesa ma non troppo provocante? L'ideale è un trucco sofisticato  e affascinante. Per realizzarlo procurati: un correttore base, un fondotinta levigante, una cipria coprente chiara, fard di color rosso intenso, ombretto con pigmenti metallizzati in polvere platino e color ghiaccio, mascara infoltente, matita e gloss rubino.

procedi così... cancella tutte le imperfezioni con il correttore poi stendi il fondotinta color avorio con una spugnetta umida di lattice e una volta asciutta la base passa la cipria. Picchietta il fard rosso sulle guance. Stendi l'ombretto color ghiaccio su tutta l'arcata poi ripassa la piega palpebrale con l'ombretto ghiaccio e sfumalo verso la parte alta dello zigomo. Applica il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori infine sottolinea le labbra con una matita color fragola e illumina il sorriso con un gloss rosso vivace.

STILE 'DISCO GOLD' - la musica è la tua musa ispiratrice? Vuoi ricreare un look che riprenda i favolosi anni '80? Ecco il make - up che ti accenderà di luce dorata e ti sentirai pronta a scendere in pista. Procurati questi cosmetici: correttore base, fondotinta, cipria illuminante, fard albicocca, ombretto cremoso oro, matita glitter, eye -pencil nero, mascara nero e oro, rossetto bronzo o gloss dorato.

procedi così... stendi il fondotinta sfumandolo bene verso il collo e se serve sul décolleté. Fissa la base con la cipria arricchita dalle micro pagliuzze dorate. Stendi il fondotinta albicocca su guance, tempie ed eventualmente sul décolleté. Con un pennello piatto passa su tutta la palpebra l'ombretto in crema poi applica, solo sulla piega palpebrale, quello più scuro in polvere. Disegna il contorno degli occhi con una matita oro e sottolinea il tratto delle ciglia con l'eye- pencil nero. Metti il mascara nero sulle ciglia esterne e rifiniscile con quello oro in modo di dare luce e profondità allo sguardo. Disegna le labbra con una matita color carne e illumina le labbra con un rossetto bronzo o un gloss dorato.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.