MAKEUP

Labbra, sensualità soft

LEGGI IN 2'
I colori per le labbra saranno tenui e naturali con qualche accento più intenso sui toni della frutta. Molto di tendenza il nude look dove la bocca quasi scompare in abili trasparenze.

Leggerezza e tonalità giovani per labbra intense e fresche, questo il leitmotiv per la bella stagione. Si abbandonano i vestiti pesanti e anche il make up diventa più leggero. Le labbra seguono tendenze e stile della bella stagione regalando varie possibilità di scelta a seconda di gusto, carnagione e look. 

I colori di stagione per le labbra saranno tenui e naturali con qualche eccezione per i toni della frutta della stagione estiva. Pesca e mirtillo accompagnano rossetti nude-look, rosa o leggermente colorati con un velo trasparente tendente al viola.

Il rosso si trasforma e diventa più tenue, facendo l'occhiolino al colore arancione. L'evoluzione successiva vede il rosa, vero protagonista della primavera, fare capolino per un look più bambina e bon bon. Per chi cerca qualcosa di più vibrante, allora la scelta punterà verso un viola più intenso. Una versione hot di questa tonalità mira a diventare un'arma di seduzione per le calde giornate estive.

Ma allo stesso tempo la sobrietà veste le labbra di nude look. La bocca quasi scompare ma, in realtà, si traveste di trasparenza. Anche le labbra scure possono essere schiarite con un primer specifico per non rinunciare al look glamour della bella stagione.

Il make up di tendenza della bella stagione ha, però, una regola fondamentale da non dimenticare qualsiasi sia la scelta delle tonalità. Se sono gli occhi ad avere un trucco marcato allora le labbra dovranno essere molto soft. Stessa regola anche nel caso contrario, un rossetto forte e deciso vuole occhi nude look o un trucco leggermente accennato.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.