IDEE MAKEUP

Il trucco delle feste

LEGGI IN 3'

Sorprendi le feste

Si avvicina la notte più scintillante dell’anno, quella dove brillare è il requisito principale! La sera dell’Ultimo dell’Anno è l’occasione che stavi aspettando per provare tutti i nuovi prodotti della stagione invernale e sperimentare le stravaganti novità cosmetiche utili certamente a non passare inosservata. Catturare l’attenzione è la prerogativa delle tue feste di natale, ma attenzione: non esagerare! Il trucco deve sorprendere, stupire, ma quest’anno gli eccessi vanno banditi, meglio invece un solo dettaglio per impreziosire l’intero look!

Se cerchi un modo orginale per un look strepitoso, punta tutto sul make up! Se è sempre stato il look a importi un determinato trucco, stravolgi le carte e lascia che sia quest’ultimo ad influenzare abito e scarpe! Il risultato sarà davvero sorprendente.

La pelle che luccica!

La pelle è il tratto distintivo del risultato complessivo. Proprio perché non sarai truccata all’eccesso, è importante che risulti perfettamente sana ed omogenea. Sì alla BB Cream, la rivoluzione cosmetica di questo 2012. La sua formula particolarmente leggera ed efficace permette infatti di illuminare l’incarnato rendendolo splendente e naturale! Dopo aver steso la base idratante/colorante e aver mascherato con un pratico correttore eventuali difetti della pelle, focalizza la tua attenzione su un particolare specifico che spiccherà sul resto!

Se non sei una maga del make-up potrai tranquillamente optare per un semplicissimo “effetto diamante”. Questo trucco consiste infatti in un ampio uso del glitter a cui affidare però una sola porzione del viso, meglio se gli occhi. I colori del momento sono cupi e scintillanti, perfetto il blu o il grigio, ma perché non esagerare con un tocco di verde brillante che fa subito allegria?

Ciglia effetto pavone

Se però il vostro obiettivo è proprio quello di stupire a tutti i costi e, diciamolo, se non ve la cavate troppo bene con il make-up, puntate tutto sulle ciglia finte dalle forme e colori decisamente stravaganti. Piumate, verde menta, blu eclettiche, ricche di strass …. le ciglia finte sono stupende e ce n’è per tutti i gusti. L’applicazione è semplicissima e non occorre essere troppo esperte. Armandosi di buona pazienza e un pizzico di manualità è possibile incollarle con facilità e avere uno sguardo accattivante e seducente lungo tutta la notte!

Naturalmente anche in questo caso “non esagerare” è l’imperativo da perseguire fedelmente. Se lo sguardo è messo in primo piano, infatti, bocca e zigomi dovranno assecondare la sua predominanza e sarà quindi bene evitare l’utilizzo di un rossetto troppo evidente, vistoso o esagerato. Meglio invece puntare su labbra naturali perfettamente curate ed idratate e deliziose guance color pesca che esaltano la parte superiore del viso.

Unghie impeccabili

Questo 2012 è stato senza ombra di dubbio l’anno della manicure con le sue novità stravaganti e curiose che hanno impreziosito le nostre mani con motivi effetto cachemire, smalto ‘caviale’ e colori accesi e brillanti.

Mat & Shine, ovvero la combinata di luminoso e opaco, è la novità dell’inverno che meglio si presta con le tonalità scure. Il classico nero (mat) sarà infatti impreziosito da un velo dorato e brillante (shine), il viola si sposerà alla perfezione con il bronzo e il verde, colore amatissimo specialmente nella sua tonalità più scura, brillerà di nuova luce se abbinato all’argento. Divertiti a satinare i colori più comuni con un tocco brillante sovrapponendo lo smalto amato della stagione passata con un top coat lucente e di grande effetto: c’è forse qualcosa di meglio per le feste?

Labbra da baciare!

Se però non puoi proprio rinunciare al rossetto, scegli allora di esagerare e focalizzare tutta l’attenzione sulle labbra sfoggiando, nel resto del viso, un trucco naturale, quasi impercettibile. I colori perfetti per il tuo Natale sono naturalmente quelli della tradizione: le bellissime sfumature di rosso! La differenza con la precedente stagione prevede che le tinte mat lascino il posto a quelle più glossy, ricche di brillantezza e super idratanti.

Adori i glitter? È perfetto! Procurati uno stick per labbra compatto o in gel, ma ricco di pailettes colorate. Applica il vecchio rossetto opaco e passa un filo del nuovo prodotto, da ritoccare subito dopo aver mangiato o bevuto qualcosa. Il risultato è sorprendentemente e il volume dei tuoi baci sarà esagerato!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione