Indice dell'articolo
Ispirazione bon-bon
Le tendenze del perfetto trucco di primavera impongono un uso esagerato del colore, in tutte le sue sfaccettature, spaziando dalle tonalità fluorescenti alle nuances pastello più chiare, dall’azzurro al verde mela. Non è detto che la scelta del colore a tutti i costi sia sempre quella ideale ed è infatti proprio l’effetto arcobaleno che bisogna sempre aver cura di evitare.
Il principale trend di questa primavera, però, è quello di scegliere i colori lasciandosi ispirare dai colori golosi di caramelle, cup cakes e zucchero filato. Insomma, da tutte quelle tonalità zuccherose che contraddistinguono i dolci da sempre apprezzati dai più piccoli, e non solo.
Rosa-mania
Le Barbie, si sa, sono state la nostra prima fonte d’ispirazione durante l’infanzia quando abbiamo fatto del colore rosa la nostra tonalità preferita, quella che, in ogni caso, difficilmente ci stufa. Questa tonalità, scelta nelle sue sfumature pastello, piace alle più giovani, ma si fa apprezzare anche dalle signore perché non risulta mai pesante o volgare.
Evidenzia i punti luce con dell’ombretto in crema bianco e, quindi, ripassa gli stessi punti con tanto rosa su palpebre e zigomi, appena accennati e stile bambolina. Ma è soprattutto sulle labbra che questo colore impazza con le sfumature più shock o fredde e delicate, a patto che, naturalmente, si presentino velati-opachi e trasluci
Pastello multicolore
I colori della frutta si fanno tenui e facilmente abbinabili con la moda di stagione, ma soprattutto con il blu denim, con il quale si sposano alla perfezione. Verde menta, celeste latte e giallo mimosa sono solo i principali colori con cui sbizzarrirsi a decorare le unghie delle mani o le palpebre più audaci.
Proprio la manicure è il dettaglio da non sottovalutare, ma da curare nel dettaglio prediligendo un taglio dell’unghia sempre corto e arrotondato e divertendoti a sperimentare nuovi colori e accostameni ‘azzardati’. Il giusto compromesso per non cadere nell’”effetto arcobaleno”, in questo caso, è quello di lasciare il volto naturale e di abbondare, invece, con lo smalto fantasia!
Occhi in primo piano
Ma sono gli occhi i veri protagonisti di questa rivoluzione del colore! Se l’ombretto prescelto è caratterizzato da un tono molto deciso e di per se evidente, gli esperti raccomandano di evitare un trucco pesante, magari utilizzando una matita per occhi molto scura sulla palpebra, ma di limitarsi all’utilizzo del solo ombretto sulla palpebra superiore.
Prima di stendere il prodotto in crema o polvere, però, è bene idratare a sufficienza la palpebra con un prodotto idratante e di stendere un filo di cipria, tamponando, per permettere al prodotto di fissarsi all’occhio con maggiore efficacia.
Il colore della sera
Se ti prepari ad una serata importante, ma non vuoi esagerare con il colore per paura di risultare fuori luogo, il trucco candy viene incontro alle tue esigenze e ti propone un innovativo make-up smokey dai colori romantici e incantati, magari sui toni del turchese o del verde acqua, vicendevolmente sfumati tra loro.
Se ami l’effetto più profondo e non vuoi rinunciare a sottolineare gli occhi con un tono più scuro, scegli di utilizzare una matita marrone o blu direttamente sull’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori e di marcare la profondità con una doppia passata di mascara scuro e incurvante.
Labbra da mangiare
Infine il rossetto, il make-up che, anche quando siamo di corsa, in una passata veloce e pochi istanti è in grado di regalarci un effetto trucco perfettamente studiato e completo. Le tonalità di questa primavera, infatti, ‘bastano’ da sole e non richiedono un make-up coordinato, ma anzi, un trucco naturale che più leggero non si può.
Scegli le tonalità più glossy, come il rosso fragola dall’ispirazione bon ton, ma anche il nuovissimo tangerine, un arancio intenso, ma ancora più fruttato ed estivo, perfetto per le più giovani! Considera che, più scura sarà la tonalità del rossetto, più i tuoi denti appariranno bianchi e scintillanti!
Condividi