IDEE MAKEUP

Il make up della salute

Nella prossima stagione gli ombretti hanno tonalità forti e spaziano tra marrone, blu, viola e verde. C'è una grande attenzione anche per i dettagli del viso, labbra e sopracciglia sono marcate e curate.
LEGGI IN 1'

In questo periodo dell'anno sono molte le novità in fatto di bellezza e make up. Tra le varie tendenze che stanno affacciandosi sulla scena, il make up "healthy up" si sta proponendo come una delle più interessanti.

'Healthy up' ovvero il trucco della salute. Al centro dell'attenzione la pelle e la sua cura con idratazione e pulizia. Il fondotinta, quindi, sarà trasparente, per non togliere l'effetto naturale al viso. Si deve trasmette una sensazione di pelle vellutata.

Pelle al naturale grazie a fard in crema con tonalità verso il rosa o fard in polvere per richiamare l'espressione con zigomi alti. Per quanto riguarda gli ombretti per gli occhi, la tendenza si concentra sui richiami all'oriente.

Lo sguardo diventa intenso con occhi allungati su cui stendere colori scuri per dare

profondità allo sguardo. Marrone, blu, viola e verde disegneranno sguardi intensi. Le sopracciglia seguiranno in modo marcato lo stile degli occhi.

Alla bocca è prestata grande attenzione con grande cura per il dettaglio e verso la precisione assoluta. È segnato anche il grande ritorno della bocca disegnata con la matita. I colori forti e marcati come rosso scuro e viola.

Un piccolo accorgimento per rendere più corpose le labbra, l'ombretto dovrà essere di una tonalità più leggera se non si vuole rischiare di perdere l'effetto ricercato.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione