IDEE MAKEUP

I colori dell’estate

LEGGI IN 3'

A te la scelta

Con l’arrivo dell’estate giungono anche novità, stile e colori del make up della bella stagione. Quali colori impazzeranno nei mesi più caldi dell’anno?

Le tonalità ovviamente daranno grande spazio alla varietà e alla differenza di stile. Rossetti, ombretti e matite si ricoprono di colori che si adattano facilmente ai diversi tipi di pelle e al gusto personale. Colori tenui per chi ama la sobrietà e l’eleganza, ma anche tinte grintose per un look più aggressivo.

Azzurro del cielo

Dolce, leggero e sensuale. Lo sguardo si tinge di azzurro e regala splendide sfumature al contorno degli occhi. Le collezioni propongono ombretti di gradazioni diverse tra loro ma anche matite per gli occhi da abbinare nella stessa sfumatura o ancora il ritorno del mascara blu. Una scelta vincente che dona allo sguardo una colorazione davvero insolita e originale.

Per fare risaltare il make up azzurro, il fondotinta deve essere necessariamente della stessa tonalità della pelle. Il risultato, altrimenti, sarebbe davvero deludente. Una scelta vincente è quella di abbinare due diverse tonalità di azzurro. Verde acqua e turchese regalano uno sguardo molto profondo e seducente.

Make up corallo

A tutte piace avere la pelle abbronzata, tonica e sana. E proprio per questo la scelta del trucco deve essere molto attenta per poter esaltare al massimo il colore dell’abbronzatura estiva. Must have della stagione calda da sempre intramontabile e ancora attuale e molto gettonato è il colore corallo.

Il corallo illumina il volto con pochi semplici tocchi. Elegante e raffinato si adatta perfettamente sia alle bionde sia alle brune. Può essere usato per esaltare le guance, per donare freschezza alle labbra o ancora come smalto per mani sempre perfette e alla moda. A te la scelta!

Trucco elegante

In una serata estiva e magari un po’ particolare o in un’occasione importante anche il trucco si deve adeguare. La scelta vincente sarà un make up elegante e raffinato che punta sulle tonalità dell’oro e del bronzo. Una pelle abbronzata ne uscirà valorizzata in maniera molto fine e curata.

Gli zigomi, gli occhi e le labbra sono esaltati dalla brillantezza delle nuance come il bronzo, che in molti casi si scopre avere qualche richiamo verso il rosa. Un colore caldo che viene valorizzato da un trucco monocromatico, molto in voga e che riprende direttamente dal look che spopolava durante gli anni Ottanta. Largo all’eleganza.

Colore evergreen

Ci sono colori e tonalità che si adattano in modo splendido alla stagione invernale, ma stupiscono ed esaltano anche durante i mesi più caldi. E’ il caso di un colore sempre di moda come il marrone. Non un tono spento, come si potrebbe pensare, ma ricco e vivo da utilizzare in numerose sfumature.

Il marrone è molto versatile e riesce a dare importanza allo sguardo. L’effetto sugli occhi chiari, azzurri o verdi, si ottiene in maniera semplice anche con un ombretto. Mentre per gli occhi scuri si deve puntare sulle nuanches perlate e quelle metalizzate. Con l’aggiunta di qualche sfumatura bianca, il risultato sarà stupendo.

Un po’ bambina

Dalla primavera ereditiamo il colore che ne è stato simbolo, cioè il rosa. Declinato in tutte le varianti possibili: una vera carrellata di nuances e sfumature diverse. Leggero e femminile compare su ombretti, fard, lipgloss e smalti.

Se le labbra diventano color pesca, per chi ama i colori più tenui, possono tuttavia trasformarsi grazie al colore viola. Altra variante del rosa che lancia un look più trasgressivo per serate ricercate. Sulle guance si può stendere il glitter rosato che trasforma anche la donna più sofisticata in una barbie girl. Molto trendy.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione