TUTTO CAPELLI

Balsamo senza risciacquo, perché può fare bene ai tuoi capelli?

Ecco qualche consiglio per prenderti cura dei tuoi capelli, che siano lisci o ricci, fini o grassi. I balsami senza risciacquo sono studiati per rispondere a tutte le necessità e possono regalarti lucentezza, morbidezza e sostegno.
LEGGI IN 1'

Idratare i capelli in profondità è importante e l’uso di un balsamo senza risciacquo tu permette di curare le ciocche secche o danneggiate con più attenzione. Sono prodotti estremamente comodi, che puoi applicare senza l’impegno di fare anche uno shampoo.

I balsami senza risciacquo sono ottimi per dare ai tuoi capelli un po'di nutrimento extra e fornirgli idratazione e morbidezza. Sono disponibili in molte forme diverse, dai liquidi alle creme e agli spray e possono essere lasciati sui capelli fino al lavaggio successivo. Ma lo sapevi che sono ottimi anche da usare sui capelli asciutti anche tra un lavaggio e l'altro? In questo modo ripristinerai l'umidità persa, darai ai tuoi capelli lucentezza e combatterai l'effetto crespo.

Un altro vantaggio di un balsamo senza risciacquo è che possono essere utilizzati per districare i capelli annodati. Contengono, infatti, ingredienti che aggiungono morbidezza ai capelli ribelli e ingestibili, consentendo di pettinarli più facilmente. Se hai capelli che tendono ad aggrovigliarsi e annodarsi facilmente, puoi applicarli sui capelli umidi e la spazzola scorrerà via, senza intoppi.

Per quali capelli sono adatti? Ci sono balsami per ogni capello. Per esempio, se i tuoi sono fini e danneggiati, potresti scegliere uno spray proteico liquido e con azione ricostruttiva: ti donerà forza, lucentezza e sostegno senza aggiungere peso. Inoltre, sono prodotti che trovi in vendita nei negozi specializzati come nella grande distribuzione. La bellezza non deve essere per forza una cosa costosa.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione