DEPILAZIONE

Baffetti, 5 cose da sapere sulla depilazione del labbro superiore

LEGGI IN 1'
Sono diversi gli strumenti che hai a disposizione per eliminare i baffetti: ecco qualche consiglio per scegliere e utilizzare correttamente il metodo migliore per la rimozione dei peli sul viso, partendo dal presupposto che la cute del volto è molto delicata.

I peli sul viso fanno parte della natura umana, anche per le donne. Se però i baffetti non ti piacciono, hai un'unica strada da percorrere: toglierli. In che modo? In linea di massima, essendo una zona sensibile e delicata, conviene affidarsi a mani esperte. Considera che la depilazione del labro superiore è spesso accompagnata da uno spiacevole rossore. Non farla, dunque, prima di uscire. Ecco gli strumenti a disposizione.

Crema depilatoria. È pratica, veloce e si può usare anche a casa. Purtroppo i peli ricrescono un po' più duri e scuri, inoltre bisogna rifare il trattamento ogni 15 giorni.

Lamette. Usare la lametta in viso è un po' come radersi le ascelle in quanto diventa praticamente un lavoro quotidiano. Non è quello che vuoi, vero?

Epilatori. Sono strumenti di precisioni ed sono facili da utilizzare. I risultati uniformi durano all'incirca un mese. Il dolore è molto soggettivo.

Ceretta. Decisamente va fatta fare da un professionista, perché vale la pena rischiare ustioni o causarsi croste. Inoltre, nei saloni puoi trovare le formule più sicure e delicate per il viso. A seconda della soglia del dolore, può essere piuttosto spiacevole, ma i risultati durano più di un mese.

Laser o luce pulsata. Oggi la Luce pulsata si può fare anche a casa, utilizzando appositi strumenti. I risultati non sono immediati e ci vogliono diverse settimane per poter apprezzare la scomparsa dei peli, che poi può durare anche sei/nove mesi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.