MATRIMONIO

Auguri per la promessa di matrimonio, aforismi d'effetto

LEGGI IN 2'
Tutti i modi con cui fare i nostri migliori auguri per una promessa di matrimonio.

Come si fanno gli auguri per una promessa di matrimonio? Se siete stati invitati a una festa di questo tipo, forse è bene fare un po' di chiarezza. Non stiamo parlando delle promesse che gli sposi si fanno il giorno delle nozze, ma il momento ufficiale in cui i due futuri sposi manifestano nero su bianco l'intenzione di sposarsi, nel Comune di residenza di uno dei due, presentando tutta una serie di documenti.

Alcune coppie fanno passare in sordina questo momento, anzi, si presenta solo uno dei diretti interessati. Mentre in altri casi viene organizzata una vera e propria cerimonia pre matrimonio, con tanto di invitati, bigliettini e regali.

L'articolo 79 e seguenti del Codice Civile specificano che non si tratta di un contratto, ma appunto di una promessa per far partire le pubblicazioni in attesa del grande evento, che invece ufficializzerà l'unione dal punto di vista legale (e per chi si sposa in Chiesa anche dal punto di vista religioso).

Se sei stata invitata a una festa per una promessa di matrimonio e non sai cosa scrivere nel bigliettino, ecco qualche idea che potrebbe tornarti utile.

- Questo è solo il primo passo di una lunga vita insieme. Ce ne saranno tanti altri pieni di gioia come oggi, auguri!

- Vi auguriamo che i vostri cuori possano essere sempre pieni di felicità come lo sono oggi.

- L'amore che risplende dai vostri sguardi è per noi fonte di ispirazione ogni giorno. La promessa di matrimonio che festeggiamo oggi è la dimostrazione del vostro legame unico. Auguri.

- L'amore vince sempre su tutto. E anche oggi lo state dimostrando. Grazie per averci voluti con voi a celebrare questa promessa di matrimonio così importante.

- Auguri alla coppia più bella che conosco, che porta luce e colori nelle nostre vite con il suo amore.

- Che la vostra promessa di matrimonio possa durare da qui all'eternità. Auguri ragazzi, vi vogliamo bene.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.