RAPPORTI DI COPPIA

6 attività romantiche da fare a casa durante la quarantena

LEGGI IN 1'
La quarantena sta mettendo a dura prova molte coppie, che purtroppo vivono questo momento con ansia, nervosismo e insofferenza. La privazione della libertà non ti deve privare anche di una relazione felice.

Passare la giornata a casa in compagnia del partner, non vuol dire condividere del tempo di qualità insieme, soprattutto se si è in quarantena. Ci sono coppie che si sentono molto frustrate e stanno affrontando la situazione con un nervosismo tale da mettere alla prova la relazione. Come comportarsi? Cercare di organizzare delle attività romantiche, che possono farvi avvicinare e rilassare insieme. Ecco qualche suggerimento.

Preparare la pizza a casa: italiani, popolo di panificatori. Cucinate insieme, magari dei piatti semplici, come potrebbe essere la pizza.

Fate un puzzle. Entrambi troverete la soddisfazione nel completare un puzzle avvincente. Basta aggiungere una bottiglia di vino al mix per il perfetto appuntamento notturno.

Fare i biscotti: proprio come per la pizza, cucinare insieme può essere un’idea carina. I biscotti aggiungono un pizzico di dolcezza in più. Che ne dici di rendere tutto più interessante abbinando una fonduta di cioccolato e frutta?

Una giornata spa. Non c’è bisogno di andare alle terme. Un bagno rilassante, maschere calmanti, manicure: l'elenco continua ma saprai sicuramente meglio di noi che cosa piace a te e al tuo partner. Ovviamente, vi dovete alternare per aiutare l’altro a rilassarsi.

Praticate Yoga. Una bella musica ispirata ai suoni della natura, un materassino, qualche candela e provate a far emergere il vostro lato zen.

Cena per due. Ravviva le cose creando un nuovo piatto insieme. Migliora l'esperienza vestendoti bene e creando un’atmosfera fatta con le candele profumate e la tua playlist preferita.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.