A CASA

9 attività domestiche che non hai mai tempo di fare

Passare le giornate in casa può essere molto piacevole. Devi semplicemente fare in modo di occupare il tempo in modo divertente. Sono tantissime le attività domestiche che non hai mai il tempo di svolgere e che potresti recuperare.
LEGGI IN 2'

Ci sono tantissime attività domestiche piacevoli, che normalmente non hai tempo di svolgere ma che potrebbero esserti di grande compagnia quando non sai cosa fare o non hai idea di come impegnare le tue lunghe giornate. No, non sono le pulizie di casa, anche se questa è un’ottima occasione per prenderti cura maggiormente della tua abitazione.

Partecipa a una "giornata" virtuale. Let's Day Out sta lanciando 'Let's Day In'. Gli utenti Ios potranno divertirsi con una serie di eventi: lezioni di cucina dal vivo, feste virtuali, lezioni di arte, sessioni di allenamento guidate da esperti di fitness e molto altro. Tutto sarà gratuito, ma avrai la possibilità di fare una donazione all’Organizzazione mondiale della sanità.

Ordina il tuo guardaroba. Puoi fare il cambio dell’armadio o semplicemente verificare cosa c’è da buttare. Liberarti delle cose vecchie è terapeutico e ti sentirai sicuramente meglio.

Organizza il tuo armadietto di bellezza. Gli scaffali del bagno sono ovunque un disastro, tra prodotti vecchi, prodotti finiti e cose scadute. Ora non hai scuse: il tempo per mettere a posto non ti manca.

Fai giardinaggio. Se non hai il giardino, puoi occuparti del balcone o del terrazzo. Un angolo verde sarà un favoloso angolo di sfogo e farà in casa tua la primavera.

Migliora la tua postura.  Sappiamo tutti che la quantità di tempo che trascorriamo seduti non fa bene al corpo. E allora perché non provare a fare un po’ di ginnastica posturale. Su youtube trovi tantissimi video con lezioni che possono fare al caso tuo.

Ascolta un podcast. Stanno avendo un momento di enorme successo. Puoi scegliere l’argomento che più preferisci. Ci sono tantissimi audio da scaricare, tra serie e divertenti.

Fai un lista di contenuti di Netflix da recuperare. È il momento di rannicchiarsi davanti alla televisione senza preoccuparsi del mondo. Potresti anche affrontare una di quelle epiche serie TV degne di baldoria che non ti sei ancora convinta di guardare.

Visita un museo. Lo sappiamo che non si può uscire di casa, ma il museo potrebbe arrivare a casa tua. Sono tantissime le strutture che hanno organizzato dei tour virtuali molto belli. È l’occasione per recuperare quelle mostre che avresti tanto voluto vedere.

Crea un orto. Sul tuo terrazzo o nel tuo giardino, avrai sicuramente uno spazio per coltivare erbe, aromi o verdure. È divertente, aiuta a distrarti e ti evita la corsa al supermercato.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione