BRICOLAGE

Arcobaleno: orecchini fai da te con il fimo

LEGGI IN 1'
Come realizzare degli orecchini arcobaleno lavorando il fimo colorato

Spesso abbiamo bisogno che spunti un arcobaleno ad allietare le nostre giornate. E se lo portassimo con noi durante la nostra routine, per passare il giorno con il sorriso sulle labbra? Basta realizzare dei deliziosi orecchini fai da te variopinti, con il fimo, pasta polimerica che si indurisce con il calore.

Occorrente

Fimo di tre colori, coltellino exacto, perline bianche a fondo piatto, gancetti, amo, colla per gioielli

Procedimento

Creare tre rotolini con i tre colori e arrotolarli in maniera uniforme. Quindi sistemarli uno sotto l’altro ad arco. La striscia esterna dell'arcobaleno sarà la più lunga. La terza striscia sarà la più interna e la più corta.

A questo punto preriscaldare il forno ventilato a 130° C. Quindi rifinire tagliando con il coltellino exacto le estremità dei rotolini in modo che siano in linea. Realizzare due arcobaleni per i due orecchini, non dimenticando di fare un foro con uno stuzzicadenti per inserire, alla fine, anellino e amo.

Quindi infornare e cuocere per 30 minuti, anche di più: l'importante è assicurarsi che siano completamente polimerizzate. Non aprire mai il forno durante la cottura, poi spegnere e lasciare raffreddare senza aprire lo sportello.

Rifinire l'arcobaleno con tre o quattro perline da incollare sul fondo per simulare il bianco delle nuvole. Lasciare asciugare bene, quindi incollare e montare gli orecchini.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.