CREATIVITÀ - HOBBY E FAI DA TE

Anniversari di nozze: decorazioni fai da te per un party in casa

LEGGI IN 2'

Dobbiamo festeggiare e organizzare l’anniversario di nozze in casa per ricordare assieme ad amici e parenti un gran bel giorno. Vogliamo realizzare un evento informale e abbiamo a disposizione un budget limitato. Non resta che sbizzarrirsi col fai da te in tempo per preparare al meglio le idee fatte in casa. Ecco alcune idee creative per decorazioni fai da te da party in casa.

Possiamo iniziare realizzando un festone di carta con fiori legati con il filo di lana da appendere nell’ingresso o nella zona di entrata per dare il benvenuto agli ospiti. Un’ altra idea sfiziosa è preparare un collage di fotografie del giorno delle nozze da appendere con le puntine su un riquadro di sughero. Potremo decorare il riquadro con cartoncino e fiocchi colorati seguendo il colore e il tema del party.

Ci piacciono i fiori? Creiamo un centrotavola con  la carta colorata: scegliere dei fiori delicati o stilizzati da realizzare con i cucchiai (il tutorial è in basso) oppure ricreare i fiori di lavanda di carta nei colori pastello (giallino, verde o azzurro chiaro).

Una soluzione creativa è creare degli addobbi a spirale da fissare al soffitto con il numero degli anni da festeggiare o delle sfere 3d realizzate con cerchi di carta nella stessa tinta dei palloncini gonfiati ad elio che daranno un tocco di allegria all'ambiente. Un 'idea è realizzare anche un segnaposto sfizioso: provare a creare dei biscottini di pasta frolla decorati legati al tema della festa o una scatolina fai da te con all'interno un ricordino o 5 confetti.

Un'altro fai date grazioso è preparare al centro del tavolo una serie di sacchettini in cellophane con biscotti fatti in casa colorati, perfetti da regalare agli ospiti a fine party.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione