VIVERE CON UN ANIMALE

Animali pigri, i più simpatici

LEGGI IN 2'
Le creature del mondo animale più pigre e simpatiche del mondo

Quanto è bello rilassarsi e dormire su un divano soffice! I momenti di relax sono fondamentali non solo per il genere umano ma anche nel mondo degli animali.  Tutte le crerature sanno essere pigre o attive nei vari frangenti della vita e nel corso della giornata, ma ce ne sono alcuni che hanno delle caratteristiche specifiche legate alla lentezza e alla pigrizia. Ecco gli animali pigri più simpatici.

Bradipo

Dorme fino a 20 ore al giorno ed è noto per essere estremamente lento. Vive nelle foreste pluviali tropicali del Sud America e trascorre la maggior parte del  tempo appeso ai rami degli alberi, e quando si tratta di fare qualcosa niente e nessuno riuscirebbe a mettergli fretta.

Koala

Sta sveglio per ore nel corso della giornata e sta perlopiù appeso a ciondolarsi all’albero di eucalipto. Mangia foglie di eucalipto (anche un chilo al giorno), che sono molto difficili da digerire per cui in fase di digestione non può che rilassarsi e fare un sonnellino.  

Ippopotamo

Sonnecchia tutto il giorno, sull’erba ma anche in acqua. Non sta mai solo, condivide il relax in gruppo con gli altri suoi simili, e può dormire fin o a 20 ore al giorno, perlopiù a crogiolarsi al sole. Sarà il grande peso (che può raggiungere da una a quattro tonnellate) che lo sfianca?

Panda

Pasticcione e pigro, dorme 10 ore al giorno, per circa tre ore consecutive ogni volta, e praticamente ovunque. Quando sono svegli, passano la maggior parte del tempo a mangiare il bambù. Il resto della giornata lo passano nel relax più assoluto. E a questo punto non resta tempo per fare altro.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.