CAPIRE GLI ANIMALI

5 razze di cani facili da addestrare

LEGGI IN 1'
Quali sono i cani più facili da addestrare e più predisposti a seguire le regole? Se il tuo cane non è nell'elenco non significa che non sia addestrabile.

Tutti i cani possono essere addestrati ma alcune razze sembrano essere più predisposti a imparare i comandi. Se quindi non hai molto tempo e vuoi portare a casa ottimi risultati, le razze più facili sono:

Il Border Collie fa parte delle razze del gruppo Herding, il che significa che a questi cuccioli piace allevare altri animali (e forse anche persone). Sono cani molto intelligenti e pieni di energia, il che li rende veri e propri atleti: possono imparare trucchi ed esercizi e sono desiderosi di compiacere i loro proprietari.

Il Border Terrier è più piccolo del Collie ed è noto per il loro buon temperamento e la personalità affettuosa, che lo rende un ottimo animale domestico o compagno di famiglia per un anziano attivo.

Il pastore tedesco sempre rispettoso è noto per avere un comportamento calmo e sicuro adatto alle forze dell'ordine. Per natura sono molto protettivi nei confronti del loro padrone.

I Golden Retriever sono cani intelligenti e amichevoli. A causa della loro personalità estroversa e desiderosa di compiacere, godono di un approccio "più sono, meglio è", rendendoli ideali per le famiglie. Si godranno una lunga passeggiata, una nuotata o una gita purché sia ​​con te.

Il fedele Labrador Retriever è un'altra razza di cane popolare. Ha ottenuto il titolo del National Obedience Championship dell'AKC per diversi anni consecutivi. Amano le escursioni, il clima freddo e caldo e tutto ciò che coinvolge l'acqua.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.