L’anello di fidanzamento è un promessa d’amore ma è anche un impegno per il futuro. Ovviamente con la fede nuziale, rappresenta il gioiello più simbolico che puoi indossare. E se la fede non può essere molto stravagante, l’anello di fidanzamento vive di mode e tendenze. Quali sono quelle del 2020?
- Torna l’oro giallo. Per anni l’oro bianco ha avuto un posto importante, ma pare che il tradizionale oro giallo tornerà a essere un protagonista, nonostante non sia mai piaciuto a Carrie Bradshaw. La famosa giornalista di Sex and The City non detta più legge, almeno in tema di anelli.
- Sostenibilità. I consumatori moderni ora cercano di allinearsi ai loro valori personali con i marchi che soddisfano non solo la qualità ma anche la lavorazione dei gioielli con politiche attente all’ambiente. Potreste quindi optare, per esempio, all’oro “riciclato”, facendo fondere dei gioielli inutilizzati, come orecchi o braccialetti rotti o spaiati.
- Unicità. Andranno per la maggiore anelli non tradizionali che presentano pietre insolite. Quali? Sono molto apprezzate lo smeraldo, i diamanti neri, i diamanti dalla forma particolare, ma anche anelli aperti e di design creativo.
- Bande che si distinguono. Se la sposa vuole una forma classica, saranno i dettagli a fare la differenza. Per esempio, potrebbero scegliere lavorazioni originali dell’oro.
- Pietre multiple: un tempo il 3 era il numero perfetto, oggi molti anelli di fidanzamento hanno anche 5 pietre e non sempre tutte uguali.
- Pietre dalle forme fantasiose. Diamanti pera e marchesa come pietra centrale, ma potrebbero essere favoriti tagli fantasiosi anche per altre gemme.
Condividi