SPUNTI ARTISTICI

Alberi di Natale: come fare la foresta in tulle

LEGGI IN 1'

A volte la stoffa per il nostro lavoro di cucito è in eccedenza, e decidiamo di metterla via per utilizzarla in un altro momento. E se usassimo il tulle per creare delle decorazioni festose e natalizie?

Se abbiamo tulle di più colori possiamo realizzare una foresta di alberi di Natale con cui decorare casa in maniera diversa. Dopo qualche prova a vuoto, è possibile trovare la tecnica perfetta. Non è complessa e alla portata di tutti, anche dei più piccoli.

Alberi di Natale: come fare la foresta in tulle

Occorrente per ogni albero

Tulle alto 15cm, bastoncino di legno con diametro 0,5cm, placca circolare di legno, colla a caldo, stella di legno o di gomma crepla glitterata

Procedimento

Posizionare il bastoncino al centro della placca rotonda e fissarlo con la colla a caldo. Ritagliare una serie di strisce di tulle lunghe 12-15cm. Legare le strisce di tulle attorno al tassello dalla base all apice del bastoncino in modo che sia coperto tutto intorno.

Lega l'ultima striscia a coprire la punta del bastoncino fiassandola con un nodo. Una volta legate le strisce di tulle, tagliare mezzo centimetro degli “aghi” di tulle sulla striscia di base per renderlo più compatto. Incollare la stellina di legno, argentata o oro, sulla cima dell'albero.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione