RAPPORTI DI COPPIA

Affinità di coppia: 8 segnali per capire se c’è

LEGGI IN 1'
Come capire se c'è affinità di coppia. I consigli per rifletterci su.

Trovare l’anima gemella non è facile. E spesso si pensa di aver fatto un buco nell’acqua. Conosciamo una persona nuova, siamo entusiasti e poi ci accorgiamo di non essere fatti l’una per l’altro. Ma come fare per capire se c’è affinità di coppia? Basta fare attenzione a 8 segnali che possono indicarci che la via intrapresa e la persona che abbiamo accanto è quella ideale.

1) Avere avuto esperienze simili a livello affettivo o di amicizia. Reagire alle stesso modo nei confronti dei sentimenti. 

2) Essere entrambi autonomi per poter scegliere insieme come costruire la propria vita.

3) Avere avuto un educazione o uno stile di vita simile, dare la stessa importanza ai valori della vita su cui costruire qualcosa di solido.   

4) Condividere le stesse passioni o comunque essere entusiasti di accompagnare il partner a vivere quell’emozione o quell’esperienza a cui tiene particolarmente. 

5) Se c’è un dubbio o un problema  è il compagno, la prima persona a cui ci rivolgiamo per affrontare il dilemma insieme. Perché è l’unica persona che ci alleggerisce il cuore.

6) Condividere le notizie buone e le esperienze più dolorose sempre e comunque.

7) Stesso livello di istruzione perché quando termina la passione, entrano in gioco altri fattori come la comprensione, la facilità di comunicazione, la stessa o una simile maniera di rapportarsi alla realtà delle cose.

8) Condividere le proprie responsabilità e rendersi conto quando è il momento di dare il proprio sostegno al partner senza bisogno che quest'ultimo ce lo ricordi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.