ARREDO INTERNO

Adesivi murali: il video per applicare lo sticker alla parete

LEGGI IN 2'
Come applicare gli adesivi murali alle parete facilmente

La nostra casa è originale e ci rappresenta. Proprio per questo ci piace dare quel tocco nuovo ogni anno soprattutto alle pareti che possono essere dipinte con i colori più svariati, o decorate con adesivi in vinile. Anche una piccola serie di adesivi murali possono fare molto rispondendo alle nostre esigenze di originalità e stile. Ma come applicare gli adesivi murali che sono contenuti tra due strati protettivi?

Occorrente

Carta di credito, nastro carta, forbici

Procedimento

Assicurarsi che la parete sia pulita, asciutta e priva di sporco pulendo con un panno leggermente umido, quindi lasciare asciugare alcune ore prima di iniziare ad applicare gli adesivi. Se la parete è dipinta di fresco lasciare asciugare al meglio almeno due settimane, se si tratta di un muro esterno rinfrescato da poco lasciare asciugare almeno un mese.

Stendere sulla parete lo sticker che solitamente é protetto tra due fogli che lo racchiudono.

Se non è totalmente piatto e presenta delle pieghe o bolle mettere una serie di libri sulla decorazione per stenderli al meglio, prima di procedere.

Appoggiare l'adesivo sul muro, con lo strato trasparente rivolto verso di noi.

Fissare i quattro angoli dell’adesivo sul muro con il nastro adesivo. Applicare una striscia di nastro adesivo per creare un punto di ancoraggio (orizzontale o verticale a seconda della forma della decorazione).

Una volta ancorata la decorazione, rimuovere il nastro dai due angoli del primo lato. Staccare attentamente il foglio bianco applicato assicurandoti che lo sticker rimanga attaccato al muro

Scollare l’adesivo fino a raggiungere il punto di ancoraggio, e fissarlo dall’altro lato con il nastro carta.

Quindi tagliare la metà dello strato di supporto il più vicino possibile alla divisione centrale ed eliminarlo.

A questo punto incolla direttamente l’adesivo sul muro dalla parte dela parete libera appiattendola al meglio, rimuovendo tutte le bolle, stendendo e premendo leggermente verso l’alto.

Attendere alcuni minuti che l'adesivo si attacchi alla parete, quindi rimuovere il nastro di ancoraggio e ripetere i passaggi sul lato opposto.

Attendere dieci minuti, quindi rimuovere la carta trasparente lentamente, assicurandosi che il decoro in vinile abbia aderito e sia ben incollato alla parete in modo che la vernice delle pareti non venga via con il foglio trasparente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.