MATRIMONIO

Addio al nubilato, l’ultima moda sono gli zen party

LEGGI IN 1'
Agli addii al nubilato tutti alcol e serate in discoteca, le donne moderno preferiscono uno zen party, che possa abbinare un ritiro yoga a una serata di cultura, magari a teatro con le amiche più care.

Il tempo non è stato molto clemente con le spose ultimamente, che possono però godersi la loro festa aprendo l'ombrello e sorridendo. E soprattutto puntando su una festa di addio al nubilato all'ultima moda. Che cosa vuol dire? Sono lontani i tempi in cui l'unica soluzione era la festa in discoteca. Le donne moderne, forse perché si sposano anche avanti con gli anni, sono molto più sofisticate.

Una nuova ricerca ha rilevato che quasi l'80% delle donne considera le feste di addio al nubilato tradizionali, specialmente quando ci sono giochi un po' spinti, spogliarelliste (o maggiordomi spogliarellisti) un po' superate e quasi il 50% delle persone pronte a sposarsi preferiscono un'alternativa sana, magari zen. Il sondaggio, condotto da Champyneys, ha rilevato che il 44% delle donne preferirebbe un ritiro yoga, una giornata di coccole, un week-end nelle terme o un pigiama party tra sole ragazze a una festa selvaggia di tre giorni, mentre il 10% delle donne è pronta per annegare nell'alcol senza sensi di colpa. Il 53% delle donne sente la pressione di bere eccessivamente mentre è lontano con le ragazze.

La verità è che uno zen party permette alle donne, probabilmente molto stressate per l'organizzazione delle nozze, di rilassarsi, riposarsi e godersi veramente la compagnia delle amiche. Tra le attività più gettonate ci sono i ritrovi per meditare e fare yoga, le ore di pilates, magari intervallati da un bel tè pomeridiano o un brunch sano. La serata, oltre a una cena elegante, potrebbe chiudersi con uno spettacolo teatrale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.