STILI E TENDENZE

Acconciature primo giorno di scuola: le idee più sfiziose

LEGGI IN 2'

Il primo giorno di scuola é emozionanti e alle ragazze piace sentirsi sicure e a posto anche se l’ansia e il desiderio di conoscere o riitrovare i compagni è tanta. I professori saranno troppo rigidi e le materie nuove saranno alla nostra portata? Basta pensare ad un look comodo e trendy, un trucco acqua e sapone, ma anche sistemare i capelli in maniera sfiziosa organizzandoli con delle semplici acconciature per essere ordinate e sentirsi sicure.

Tra le opzioni da capelli lunghi possiamo scegliere una coda bassa, una treccia sfiziosa, un raccolto alto o una treccia alta con fiocco, una treccina raccolta a rosellina. C'è da sbizzarrirsi. Basta farci un po’ la mano e ritrovarsi con la chioma acconciata ancora a fine orario scolastico. La serie di idee proposte nel video sono ideali per capelli lisci ma anche per chi li ha mossi e più selvaggi.

Come procedere? Basta pettinare i capelli per strecciarli per bene, dividere i capelli in sezioni per semplificare gli intrecci e il lavoro, e poi creare i deliziosi hairstyle in pochi minuti. E’ consigliabile spruzzare un velo di lacca per mantenerle a lungo.

E' ben farsi aiutare dalla mamma o da una sorella che la prima volta può indirizzare il lavoro al meglio. Nei giorni successivi possiamo farlo tranquillamente aiutandoci con lo specchio a parete e un'altro specchio più piccolo per riuscire a vedere sul davanti e dietro mentre lavoriamo. Se abbiamo i capelli con poco volume possiamo spruzzare un po' di lacca sullle lunghezze prima di iniziare.

Quale sembra più adatta allo scopo e perfetta per sentirsi al top per il back to school?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione