CURA DEI CAPELLI

Acconciature per l'estate perfette, i prodotti da usare

LEGGI IN 2'

In estate siamo sempre alla ricerca di soluzioni anti caldo da sfruttare per poter evitare di soffrire troppo le alte temperature. Sia se rimaniamo in città a lavorare sia durante le meritate vacanze,
magari al mare, dobbiamo adottare tutte le strategie più utili per patire meno la calura, che potrebbe farsi sentire abbondantemente e farci rimpiangere il fresco della primavera. Per fortuna vengono in nostro soccorso tante belle acconciature per l’estate perfette per essere bellissime e non accaldate.

Ovviamente non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, per raccolti glamour e di tendenza. Meglio puntare su pettinature estive facili da realizzare per il giorno e qualcosa di più sofisticato per la sera. Senza tralasciare che ci sono anche degli hairstyle passepartout che possiamo sfoggiare dall’alba al tramonto e sistemare con un semplice tocco. Tra le acconciature più in voga questa estate non dimentichiamo:

- coda di cavallo alta, magari con morbide onde per darle movimento dall’elastico in giù
- treccine africane, un cult intramontabile per l'estate che anche bambine e ragazzine amano
- maxi treccia laterale, ideale anche per un aperitivo in spiaggia o per una cerimonia estiva
- semiraccolto con beach waves, per chi ama le acconciature più sbarazzine
- chignon spettinati alti o bassi, per chi non vuole rinunciare a un effetto messy
- double bun laterali, piccoli e delicati, alti o bassi, per sentirci più fresche e frizzanti
- fascia per capelli, per sistemare la chioma e tenerla a posto anche al mare con un semplice gesto

Ricordati sempre che le acconciature, gli elastici, le pinze e le mollette, così come le fasce troppo strette, possono danneggiare i capelli, soprattutto se li tieni in posa troppo a lungo. Per questo devi usare i prodotti migliori per prenderti cura di loro prima di raccoglierli negli hairstyle scelti per la tua giornata estiva:

- Per prima cosa proteggili con solari per capelli che siano in grado di prevenire i danni provocati dai raggi ultravioletti.
- Non usare prodotti di styling troppo forti se starai sotto il sole.
- Usa uno shampoo delicato o uno shampoo secco per rivitalizzarli un po'.
- Evita che i capelli si rovinino con acconciature troppo strette o che stanno in posa troppo a lungo usando prodotti come quelli della nuova linea Gliss Summer Repair di Schwarzkopf, che danno
nutrimento e riparazione ai capelli sottoposti a stress durante l'estate.
- Spazzola sempre bene i capelli la sera, per togliere eventuali nodi.
- Se noti che le troppe acconciature estive hanno indebolito i tuoi capelli, sfrutta i benefici delle migliori maschere nutrienti.

Buona estate, con l'hairstyle migliore per il tuo stile. A patto di prenderti cura dei tuoi capelli, giorno dopo giorno.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Energia".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione