CAPELLI

Come acconciare i capelli corti da sola

LEGGI IN 2'
Se vogliamo acconciare i capelli corti, seguiamo questi suggerimenti molto utili

Non è mai facile acconciare i capelli corti, in quanto le lunghezze sono di fatto un valido aiuto alle messe in piega più elaborate. Se abbiamo una chioma dal taglio ridotto, dovremo quindi puntare necessariamente su qualcosa di particolare, sfruttando prodotti per lo styling e accessori che diano volume e stile.

Il parrucchiere certamente è un valido alleato dell’acconciatura ideale e in ordine, ma non sempre ci si può affidare a lui. A volte ci è richiesto di pensare noi al lato beauty e sistemare la capigliatura al meglio senza aiuti dall’alto, motivo per cui i suggerimenti di seguito possono davvero renderci ogni operazione più semplice e veloce.

1.     Il gel – Questo prodotto non dovrebbe mancare nel nostro set di hairstyle se abbiamo i capelli corti. Basta infatti pettinarli in stile garçonne e fissarli con il gel per ottenere una pettinatura elegante e raffinata.

2.      La spuma – Se vogliamo dare volume e sostegno a capelli medio corti, una nuvola di spuma è quello che serve per una piega veloce e mossa. Se la chioma non è cortissima, usiamo dei mini bigodini per arricciarla facilmente.

3.     La lacca – Anche la lacca è un’ottima amica se abbiamo i capelli corti, in quanto possiamo usarla dopo aver pettinato la chioma a schiaffo. Ci basta adoperare una spazzola tonda per portare le lunghezze verso l’esterno e vaporizzarle con lacca.

4.     Gli accessori – I fermagli e i nastri sono quello che serve per rendere originale una pettinatura corta in poche mosse e senza pensieri. Un cerchietto o un fascinator spesso bastano per trasformare un taglio pixie in un hairstyle elegante.

5.     I capelli finti – Ebbene sì, in commercio possiamo trovare treccine e chignon da fissare ai nostri capelli per acconciarli in modo diverso dal solito. Trucco in più, che rende ogni pettinatura glamour, è usare nastri o foulard nella fase di giuntura.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.