CONSIGLI UTILI

4 accessori fondamentali per usare il congelatore

Per congelare i cibi devi avere a disposizione sacchetti, vaschette e vassoi. Non devi comprare molto cose, ma è importante investire su quelle giuste, che possono rendere i tuoi pasti sempre perfettamente congelati.
LEGGI IN 2'

Per usare correttamente il congelatore devi assolutamente essere attrezzata. Non basta mettere il cibo nel congelatore, deve essere inserito nel modo giusto. Che cosa ti serve?

Borse per congelatore. Puoi usarle per congelare praticamente tutto, compresi i liquidi. Assicurati, tuttavia, che il sacchetto sia a prova di perdite prima di metterne uno con liquido nel congelatore. Prendi in considerazione l'acquisto di formati diversi. In questo modo, puoi imballare singole porzioni in sacchetti più piccoli e trasferirli in uno più grande per evitare il caos nel congelatore.

Contenitori ermetici. Puoi usare i contenitori del congelatore per congelare qualsiasi cosa. Funzionano meglio per congelare porzioni più consistenti di cibo, zuppe o come modo per raggruppare un paio di sacchetti per congelatore. Puoi scegliere tra contenitori in plastica e vetro. Mentre quelli di plastica sono più economici, i contenitori di vetro sono più versatili. Sono sicuri da usare in forno a microonde e spesso anche in forno. Scegli quelli più adatti alle tue esigenze.

Contenitori per la preparazione dei pasti. I contenitori per la preparazione dei pasti sono un'altra opzione popolare. Puoi scegliere tra contenitori con 1, 2 o 3 scomparti. Preferisci quelli con due scomparti in modo da poter conservare i carboidrati e le proteine ​​nel compartimento più grande e le verdure nell'altro. La cosa più importante e pensare sempre alle tue esigenze.

Vaschetta del ghiaccio. I vassoi per cubetti di ghiaccio vengono spesso utilizzati per congelare alternative al latte senza latte, yogurt o anche purea di frutta. Ovviamente, anche fare il ghiaccio è importante e questi vassoi ti permettono di risparmiare e avere un atteggiamento più “ecologico”.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione