MATRIMONIO

5 accessori per capelli che una sposa potrebbe indossare con classe

LEGGI IN 1'
Per rendere più interessante e particolare la tua acconciatura da sposa, devi renderla indimenticabile con un accessorio giusto. Alcuni sono costosissimi, altri invece sono low cost ma hanno una resa davvero incredibile.

L'acconciatura dei capelli determina lo stile della sposa. È dunque molto importante scegliere con cura gli accessori per dare carattere al proprio raccolto. Non esiste solo il velo: è un dettaglio che le donne moderne devono tenere in considerazione e soprattutto non si devono sentire obbligate ad utilizzare. Ecco quindi qualche suggerimento.

Fascia intrecciata bianca. Sfoggiata da Miranda Kerr è tornata di gran moda. La fascia, che può essere caratterizzata da anche da perle, si può abbinare a una delicata collana o a una paio di orecchini (o uno o l'altro per non esagerare).

Clip per capelli in cristallo Ranjana Khan. Queste mollettine sono molto costose ma sono meravigliose e potreste trovare l'occasione per indossarle anche in altre occasioni. I protagonisti sono gli opali, davvero romantico.

Hairclip vintage. Ci sono tantissime mollette stile vintage che non devono costare cifre esagerate, come quelle proposte da Mango, che daranno ai tuoi capelli un tocco di raffinata eleganza fuori dal tempo.

Catena per capelli. Si posiziona nella zona posteriore della chioma, soprattutto se c'è un falso raccolto. È un'idea per aggiungere divertimento e brillantezza a qualsiasi look. Un modo sicuro per mantenere tutta l'attenzione su di te mentre cammini lungo il corridoio.

Fermaglio. Puoi chiudere una cosa bassa o inserirla in un raccolto laterale. Se sceglie quelli di Jennifer Behr Amelie farai un figurone, soprattutto se ami le perle e i cristalli. Attenzione, l'abito deve essere molto semplice per non creare un effetto barocco.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.