BELLEZZA

Abbronzatura, meglio una crema o un olio solare?

Per proteggerti da sole devi assolutamente utilizzare una protezione di qualità. Quale? Devi scegliere tra crema, olio o anche una lozione. La principale differenza sta nella texture e poi ovviamene nell'effetto finale.
LEGGI IN 2'

Tempo di stendersi al sole e soprattutto di abbronzatura, ma qual è il miglior prodotto per proteggere la pelle? Sei un po’ in dubbio e non sai che cosa scegliere. La principale differenza tra oli abbronzanti, lozioni e creme è la consistenza. Gli oli abbronzanti possono sembrare più grassi delle lozioni o delle creme. Ad alcune persone potrebbe piacere il modo in cui l'olio rende la cute più elastica e lucida.

Gli oli abbronzanti sono in genere utilizzati per ottenere un'abbronzatura scura profonda e di solito non hanno molta protezione SPF. Dovrebbero essere usati solo da persone che hanno la pelle scura o che hanno già una buona base. Le persone con la pelle molto chiara o chiara devono preferire le creme. Ovviamente, sono maggiormente indicate anche per i bambini.

Lozioni e creme abbronzanti hanno maggiori probabilità di penetrare nella pelle e non lasciare un aspetto grasso. Questi prodotti possono avere livelli di SPF più elevati e sono adatti all'uso da parte di persone con tutti i tipi di pelle. La scelta tra una crema o olio di abbronzatura è davvero una questione di preferenza personale. Tutti e tre i prodotti possono aiutarti a ottenere un'abbronzatura dall'aspetto splendido.

Una raccomandazione. Se hai deciso di usare l’olio, prima di applicarlo devi aver rimosso gli altri prodotti. Non si mescola bene con acqua o silicone. Qualsiasi prodotto a base di acqua o silicone inibirà l'assorbimento di un olio solare e ridurrà quindi l'efficacia dell'SPF. Questo vale sia per il viso che per il corpo. Gli oli sono, inoltre, più densi. Ciò significa che è necessario concedere all'olio solare il tempo di essere assorbito prima di mettersi un vestito o esporsi al sole. Quanto? Ci voglio 20 minuti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione