IDEE E TENDENZE

Pensiamo ai regali di Natale: kit di prodotti per la casa per tutti

LEGGI IN 2'

Sta proprio arrivando l’aria di Natale, il freddo si è fatto pungente e nei negozi cominciano ad apparire tutti gli addobbi.

Io sento già serpeggiare la paura della corsa ai regali, mi assale il timore di non trovare il regalo giusto per ognuna delle persone che amo. Da alcuni anni ho già eliminato tutti i regali “di rappresentanza” e poco sentiti, ormai faccio solo più quelli destinati alle persone che sono davvero importanti per me, ma il rischio di comprare qualcosa di banale perché abbiamo già tutto e poi ancora di più è alto.

In realtà ci ragiono tanto e poi il timore è sempre infondato ma ogni anno è sempre più difficile.

Per questo Natale ho trovato un’idea che mi stuzzica: voglio preparare per tutti un kit di prodotti per la casa, ognuno personalizzato e messo in un contenitore altrettanto utile.

Per le nonne due kit che sono agli opposti, per la nonna giovanile che ha la lavastoviglie, le unghie sempre perfette  e tanti capi all’ultima moda in tessuti pregiati metto Pril Gel Caps 1.000 limoni, Dixan piatti gel Sensitive e Perlana care & repair, tutto dentro un bellissimo mastello di legno che può riutilizzare e usare per riporre salviette e profumatissimi prodotti per il bagno per gli ospiti.

Per la nonna più tradizionalista che non ha la lavastoviglie voglio confezionare un cesto di vimini con Nelsen Lavanda, Dixan Polvere Lavanda (il detersivo per la lavatrice in polvere è il suo preferito) e il Bref Pulito facile Bagno per semplificarle la vita, pensa che fino a qualche anno fa usava ancora il detersivo in polvere per pulire il bagno, quello che si usava negli anni ‘70 con tanto olio di gomito…

Per il marito una selezione di prodotti per la lavatrice, qui in casa è lui il responsabile del lavaggio e dello stendere i panni, è diventato uno specialista.

Per i miei figli ho scelto un aggeggio bellissimo, visto che ormai sono grandicelli voglio affidargli l’incombenza della pulizia dei vetri, di casa e dell’auto, e quando ho visto Windo Matic aspiragocce ho capito subito che è il regalo giusto per fare in modo che l’incombenza sembri un gioco divertente.

Visto che ce n’è per tutti? Questi kit personalizzati sono un’idea geniale.

Tu hai già pensato a cosa potresti regalare ai tuoi familiari?

Alessia Gribaudi Tramontana
Scritto da:

Alessia Gribaudi Tramontana

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”! 44 anni e due figli, sempre online e molto social per lavoro e per diletto. Faccio la Social Media Strategist e la Blogger, ma soprattutto sono una donna (e una mamma) che non rinuncia a fare tutto quello che ama. Troppo difficile? No se come me sei devota al dio della massima resa con il minimo sforzo. Sui social puoi trovarmi un po’ dappertutto come @Alescrap.

Il mio blog

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione