Gli uomini e le donne, in fatto di pulizie domestiche, sono su due pianeti completamenti diversi. Per fare in modo che una coppia non “scoppi” a causa delle faccende di casa, è bene prestare attenzione a qualche piccolo accorgimento.
In genere, le donne vogliono avere tutto sotto controllo e a volte la fiducia nelle capacità pratiche del partner è limitata. Dall’altra parte il mondo femminile si lamenta della poca voglia di fare degli uomini con le faccende che a loro non piacciono. Come riuscire a mantenere l’ordine?
Innanzitutto, le pulizie possono, con un po’ d’impegno, trasformarsi in un vero e proprio collante per la coppia. Un sentimento di condivisione renderà il tutto molto più semplice. La decisione deve essere, dunque, unanime. Le pulizie vanno fatte insieme.
Il segreto alla base è “giocare insieme” e aiutare il partner in quelle faccende che proprio non digerisce. Infatti, l’organizzazione dei ruoli nella gestione delle faccende domestiche è al primo posto.
Il lavoro di squadra è la mossa vincente. La suddivisione dei lavori e la collaborazione devono essere il livello di partenza.
Per raggiungere un buon risultato è necessario:
- organizzare e suddividere i lavori di casa
- scegliere il momento ideale per entrambi durante la giornata
- usare una musica di accompagnamento che faciliti entrambi
- puntare sul gioco di coppia ed evitare la routine.
Condividi