PULIZIE

Intervista a Letizia e Sonia di Blondesuite

LEGGI IN 2'

Voi scrivete un blog a 4 mani? Come ci riuscite?

Da brave sorelle con 10 anni di differenze, ci completiamo e supportiamo: Letizia, responsabile comunicazione di un'azienda di telecomunicazioni, che si destreggia tra PR, eventi e produzione di contenuti circondata da ingegneri che ogni giorno educa alla frivolezza! Sonia invece è un'insegnante, con una passione per la casa, il living, la pasta frolla e la moda, soprattutto low cost. Ha un piccolo orto, di cui va molto fiera.

Però avete passioni comuni che si riflettono in quello che scrivete.  

I nostri genitori ci hanno insegnato l'umiltà, la cultura della bellezza delle piccole cose, i nostri pilastri, presenti sempre, ovunque e comunque. Compagni ideali per parlare di qualsiasi argomento, target di riferimento quando dobbiamo parlare dei nostri nuovi lavori e progetti.

Come è nata l’idea del vostro blog?

Il blog nasce in una giornata invernale davanti ad un caminetto acceso nel Cilento, quando ormai le nostre vite si erano già divise, Letizia a Milano e Sonia a Gorizia, ci sembrava un buon modo per avere un progetto comune che ci legasse e facesse superare la distanza fisica che ci separava.

Quante ore al giorno dedicate al vostro blog?

In media 3/4 ore al giorno e quasi il doppio nel weekend. 

Di cosa tra tutti gli argomenti che tratti preferite scrivere di più?

Il blog tratta gli argomenti più diversi, spaziando dal lifestyle, al living, al design, dalle tendenze moda, al food, al beauty, abbiamo poi le nostre attitudini e preferenze: Sonia ama far ricerca, soprattutto di moda e nuove tendenze, Letizia é un'appassionata di beauty.

Quali sono i vostri problemi di lavaggio più frequenti?  

Abbiamo problemi molto simili, ovviamente il nostro desiderio sarebbe possedere una bacchetta magica che facesse da sola lavatrice e varie pulizie, ma visto l'irrealizzabilità ci stiamo impegnando anche su questo fronte per scoprire i prodotti migliori che possono aiutarci a fare meno sacrifici possibili ottenendo ottimi risultati di pulito!

Conoscevi già DonnaD?

Conoscevamo il portale DonnaD, come rivista cartacea e ora online come appuntamento quotidiano per news dal mondo femminile in una chiave semplice e spontanea.

Che argomenti pensi di trattare in questo spazio?

Parleremo della casa "bionda": i bucati imperfetti, la poca voglia di stirare, la voglia di far splendere ogni superficie con poco sforzo, dei profumi del nostro sud e dei panni stesi al sole ad asciugare, ma anche di piccoli accorgimenti in chiave fashion per come dare nuovi vita a jeans e magliette.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.