GUIDE ECO

Succo di limone, alleato in casa

LEGGI IN 1'
Il succo di limone è un candeggiante delicato, un detergente, uno sgrassante ed un buon deodorante.

Il succo di limone è un candeggiante delicato, un detergente, uno sgrassante ed un buon deodorante. Può aiutarci a pulire la casa in modo naturale e delicato.

Per pulire i mobili di legno chiaro prepara una soluzione composta dal succo di un limone e un cucchiaio di olio di oliva (da utilizzare in piccole dosi), dopo aver fatto agire la soluzione per qualche ora, strofina energicamente con un panno di lana. Per i mobili scuri è meglio utilizzare l'olio di noci.

Per profumare la lavastoviglie e togliere l'odore dei cibi, inserisci prima del lavaggio una fetta di limone, aiuterà anche le stoviglie ad essere più sgrassate. L'estratto di semi d'agrume è un ottimo antimicrobico, puoi utilizzarlo diluito in acqua calda o puro, su una spugnetta umida, per pulire il bagno o la cucina.

Altri consigli utili
Per pulire naturalmente il rame, l'ottone e le cromature utilizza dell'acqua gassata e strofina la parte con la stagnola dalla parte lucida: gli oggetti torneranno come nuovi. Per asportare il verderame strofina l'oggetto con uno straccio imbevuto con un composto di sale ed aceto o limone.

Vuoi disincrostare lo scarico del water? Utilizza l'acqua nella quale hai fatto bollire le patate.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.