CONSIGLI UTILI

Quanto durano gli oggetti in cucina e soggiorno?

LEGGI IN 2'

Ecco per te una panoramica di oggetti e prodotti presenti nella tua casa con la relativa scadenza:

CUCINA

Tagliere - questo utile accessorio da cucina ha una vita lunghissima ed e praticamente indistruttibile a patto che ogni tanto venga lavato con acqua calda e aceto per eliminare i batteri.

Filtro dell'acqua - i filtri sono indispensabili per ottenere sempre acqua pura ma vanno accuratamente e ciclicamente puliti perché depurino l'acqua in modo corretto. Attenzione che siano di buona qualità altrimenti è meglio sostituirli spesso.

Pentola antiaderente - se la superficie della padella è stata opportunamente unta ed è sempre stata lavata senza abrasivi la sua vita dovrebbe essere lunga. E' meglio comunque sostituirla appena il rivestimento risulta danneggiato o graffiato perché potresti ingerire piccolissimi pezzi della sostanza che la riveste.

SOGGIORNO

Climatizzatore - la parola d'ordine è manutenzione. I filtri del climatizzatore vanno sostituiti ogni 6 mesi è questo l'unico modo per prolungare la vita dell'impianto di climatizzazione che andrebbe comunque sostituito dopo 15 anni dalla prima installazione.

Allarme anti-incendio ed anti-fumo - i sensori dopo una decina anni perdono sensibilità e il rischio maggiore è che non segnalino più il problema; anche in questo caso va fatta una manutenzione mensile degli apparecchi per allungarne l'utilizzo.

Cuscini decorativi - l'imbottitura dei cuscini decorativi ha la stessa durata di quelli per il letto.

Esiste un prodotto che non ha scadenza, l'alcool denaturato rimane inalterato nel tempo fino all'ultima goccia.

Link consigliati

  • Scopri con DONNAD come fare per mantenere sempre al meglio materasso e cuscino
  • DONNAD ti insegna a riconoscere un prodotto cosmetico di qualità leggendo l'etichetta

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione