CASA E ARREDO

Pareti colorate

LEGGI IN 2'

Pitture ‘ecologiche’

Quando si decide di pitturare una stanza, una soluzione utile anche per l’ambiente è quella di scegliere pitture murali e vernici che non contengono derivati dal petrolio o solventi tossici, ma che siano realizzate con materie prime naturali.

Scorze di agrumi, cera d'api, olio di lino, uova e latte; questi prodotti anche se costano un po' di più rispetto alle comuni pitture murali non ammuffiscono perché traspirano, durano di più e non si screpolano.

Fai da te ‘green’

Per il tuo 'fai-da-te' casalingo esistono in commercio delle alternative ecologiche per tutti i tipi di prodotti di trattamento e finitura: malte, tempere, pitture lavabili (terre coloranti e leganti organici naturali tipo uovo, latte e cera).

Esistono poi smalti e vernici con olio di lino e pigmenti vegetali o terre e antitarli e svernicianti, impregnanti per esterni e interni e pavimenti, sostanze antiruggine, collanti e protettivi del legno. Utilizza questi prodotti per dimezzare le sostanze nocive nella tua casa.

Decorare con gli stickers

Sbizzarrirsi sulle pareti con motivi floreali e alberi fioriti? Si può, con i soggetti delicati e primaverili, quasi rampicanti, proposti dalle case che producono home e wall stickers. Tante idee e soluzioni per ogni gusto con cui decorare le pareti, o anche oggetti e pavimento del nostro salotto.

Parenti lontani dello stencil, ma più dinamici e versatili sulle superfici, gli stickers non richiedono l'uso di vernici e possono essere rimossi con facilità, fiori, animali, ricami barocchi e oggetti di ogni tipo fatti per arrampicarsi su intere pareti, valorizzare scorci o mimetizzare difetti.

Floral collection

Adatti per le case in città questi adesivi donano a chiunque lo desideri uno scorcio di primavera in qualsiasi stagione.

Hibiscus

Colorati wall sticker di Artistick che riproducono degli allegri fiori giganti di ibisco con dimensioni e colori a scelta.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione