Indice dell'articolo
Pitture ‘ecologiche’
Quando si decide di pitturare una stanza, una soluzione utile anche per l’ambiente è quella di scegliere pitture murali e vernici che non contengono derivati dal petrolio o solventi tossici, ma che siano realizzate con materie prime naturali.
Scorze di agrumi, cera d'api, olio di lino, uova e latte; questi prodotti anche se costano un po' di più rispetto alle comuni pitture murali non ammuffiscono perché traspirano, durano di più e non si screpolano.
Fai da te ‘green’
Per il tuo 'fai-da-te' casalingo esistono in commercio delle alternative ecologiche per tutti i tipi di prodotti di trattamento e finitura: malte, tempere, pitture lavabili (terre coloranti e leganti organici naturali tipo uovo, latte e cera).
Esistono poi smalti e vernici con olio di lino e pigmenti vegetali o terre e antitarli e svernicianti, impregnanti per esterni e interni e pavimenti, sostanze antiruggine, collanti e protettivi del legno. Utilizza questi prodotti per dimezzare le sostanze nocive nella tua casa.
Decorare con gli stickers
Sbizzarrirsi sulle pareti con motivi floreali e alberi fioriti? Si può, con i soggetti delicati e primaverili, quasi rampicanti, proposti dalle case che producono home e wall stickers. Tante idee e soluzioni per ogni gusto con cui decorare le pareti, o anche oggetti e pavimento del nostro salotto.
Parenti lontani dello stencil, ma più dinamici e versatili sulle superfici, gli stickers non richiedono l'uso di vernici e possono essere rimossi con facilità, fiori, animali, ricami barocchi e oggetti di ogni tipo fatti per arrampicarsi su intere pareti, valorizzare scorci o mimetizzare difetti.
Floral collection
Adatti per le case in città questi adesivi donano a chiunque lo desideri uno scorcio di primavera in qualsiasi stagione.
Hibiscus
Colorati wall sticker di Artistick che riproducono degli allegri fiori giganti di ibisco con dimensioni e colori a scelta.
Condividi