INTERNI

Stile Old Fashion

LEGGI IN 2'

Stile Old Fashion

Contrasti in armonia, il vecchio e il nuovo che si incontrano per far nascere uno stile originale, la ricerca della propria identità nella sottile coincidenza degli opposti. L’old fashion è tutto questo, il tentativo ben riuscito di legare eleganza e sobrietà, due elementi distintivi della cultura inglese il cui gusto influenza in modo decisivo questo stile di successo.

L’arredamento deve privilegiare le tinte chiare, il bianco si mescola con colori pastello per un effetto di grande morbidezza. Il legno domina la scena, le linee orizzontali e verticali dei mobili si fondono nelle sinuosità delle curve che caratterizzano gli accessori d’arredo. Un perfetto old fashion non può prescindere da una buona presenza di oggetti d’epoca, sia originali che rivisti in chiave moderna, per un connubio perfetto tra classico e contemporaneo.

Spazio alla luce

Per un perfetto effetto old fashion, la luce naturale deve essere l’assoluta protagonista. Se non disponi di ampie vetrate non preoccuparti perché si può comunque ottenere un buon effetto luminoso attraverso la scelta dei tessuti per tende, divani e poltrone.

Perciò sono da privilegiare tinte chiare e monocromatiche, in grado di riflettere la luce del sole proveniente dall’esterno ed eliminare così gli angoli bui delle tue stanze.

Pavimento in stile classico

Il parquet in rovere bianco è una scelta fondamentale per caratterizzare in chiave old fashion la tua casa. L'importanza derivante dalla grande dimensione delle doghe, il calore della ceratura e il vissuto del legno si miscelano perfettamente in questa soluzione di grande effetto e splendida attualità. Il Rovere pigmentato spazzolato bianco è una proposta prestigiosa per chi desidera un interno moderno e di tendenza.

Anche i pavimenti in marmo sono tra i pavimenti più pregiati, ideali per creare un ambiente classico che pretenda il massimo dell'eleganza possibile. Il marmo può essere inserito solo in uffici eleganti in modo quasi eccessivo, in uffici di grande pregio e soprattutto di grande prestigio per il cui arredamento sono stati utilizzati dei mobili antichi rari e davvero molto ricchi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione