INTERNI

Profumare la casa

LEGGI IN 1'

Un ambiente profumato è il miglior modo per rendere la propria casa accogliente e piacevole da vivere. Per raggiungere l’obbiettivo ‘casa profumata’ sono stati inventati molti prodotti, da quelli spray fino alle fragranze liquide con erogatore elettrico.

Tra i molti modi per catturare ed eliminare i cattivi odori in casa e deodorare gli ambienti ci sono anche i nebulizzatori, in forma spray, gel o liquidi con tampone, che non coprono i cattivi odori ma li annullano aggredendone le molecole.

Eccoti altri modi ecologici e naturali per profumare gli ambienti:

- Candele profumate: esistono molti tipi di candele di cera impregnate di oli essenziali che vengono rilasciati in modo progressivo.

- Olii essenziali: da aggiungere all’acqua degli umidificatori.

- Potpourri: si tratta di mix di erbe, legni, petali e spezie miscelati assieme, da disporre in ciotole su mensole e tavolini e da vivificare ogni tanto con l’aggiunta di qualche goccia di oli essenziali.

- Diffusori a candela: sono dotati di una vaschetta nella quale versare direttamente l’olio diluito in acqua.

- Diffusori a bastoncini: si tratta di bastoncini impregnati infilati all’interno di bottiglie, di solito di vetro, che rilasciano lentamente la fragranza profumando l’ambiente.

- Bastoncini d’incenso: composti da una resina di antichissimo uso impregnata di varie fragranze. Da bruciare lentamente sull’apposita base.

Fate però attenzione alla provenienza di questi articoli, preferite sempre quelli prodotti da aziende riconosciute che possano garantire la qualità del prodotto anche durante l’utilizzo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione